venerdì 14 novembre 2014

HERO OF TODAY: GABRIELS - A PROPOSITO DI BLACK GATE E FIST OF THE SEVEN STAR ACT I

Gabriels - FB
A GIORNI SARA' FINALMENTE DISPONIBILE IL NUOVO SINGOLO DI GABRIELS, BLACK GATE! QUI NE PARLIAMO CON LO STESSO MUSICISTA PER CONOSCERE QUALCHE DETTAGLIO IN PIU' CIRCA IL BRANO ED ALLA ROCK OPERA DI CUI FARA' PARTE, FIST OF THE SEVEN STAR ACT I...

Ciao Gabriels e ben tornato tra le pagine di The Bible of Metal! Nuovo progetto e nuova avventura!
Salve a tutti e grazie mille a voi del vostro invito. Si, nuovo progetto e nuova avventura devo dire questa volta molto più ambiziosa delle precedenti in quanto sta cercando di crearne una trilogia...lo si deduce anche dall'"Act 1".

Questo nuovo concept sarà incentrato sul noto manga e anime Hokuto No Ken, a quanto si può intuire da quanto annunciato finora, puoi raccontarci qualcosa di più in proposito?
Si beh Hokuto no ken non  un manga e anime qualunque, è diventato leggenda nel corso degli anni e una vera icona della fine del secolo con un connubio vincente anche nella colonna sonora... chiunque ha bisogno di un idolo, di un eroe, di un salvatore e di un punto di riferimento nella propria vita!! Khen (lo scrivo così e lo scriverò così anche nel disco per problemi di copyright)  un simbolo di amore, di speranza per l'inizio di una nuova era. Questo primo atto inizierà dal rapimento di Julya da parte di Shyn e terminerà con lo scontro finale tra le due scuole Nanto e Hokuto. Sono già iniziate le sessioni di registrazione del basso dove vediamo Dino Fiorenza e Andrea "Tower" Torricini come ospite, delle chitarre che vedrà Stefano Calvagno (Metatrone), Glauber Oliveira, Antonio Pantano e Davide Perruzza (Metaphysics) come ospite. Ma andiamo al cast delle voci; Shyn verrˆ interpretato da Marius Danielsen, cantante dei Darkest Sins per adesso impegnato in un suo progetto solista con tanti grandi nomi del panorama, Jaggar (fratello cattivo di Khen) sarˆ interpretato da Dave Dell'Orto, cantante dei Drakkar impegnati proprio adesso nell'uscita del loro ultimo disco dove anche io ho collaborato, per Julya al momento non ho un nome certo ma stò vagliando varie alternative e per Khen ci sono buone probabilità che venga interpretato da Fabio Lione che non ha certo bisogno di nessuna presentazione.

Hai già fissato una release date per la rock opera completa Fist of the Seven Stars Act 1?
No, nessuna data certa per quel che concerne il rilascio del full leght ma di sicuro sarà a 2015 inoltrato!!!

Puoi parlarci più approfonditamente della title track di questo primo - e carichissimo - singolo, Black Gate?
Bene questa "Black Gate" non  la versione che sarà poi anche nel disco ma una versione completamente diversa sia come arrangiamento che come strumentisti e cantanti che vi partecipano; questa versione  un po' più lenta da essere un mid-tempo (mentre poi vedrete nel disco che non sarà così), ci sono anche situazioni armoniche differenti e altre piccole cose che la fanno sembrare nettamente diversa dall'originale... quindi se pensate di non prendere questo singolo perché tanto poi la stessa traccia la ritrovate nel disco sappiate che non è così, senza contare che vi è anche in aggiunta un'altra traccia "The Sacred School" che nel disco non ci sarà. Per l'occasione abbiamo Alfonso Giordano (Stell Raiser) che interpreta Shyn, cantante molto dotato che richiamerò sicuramente per i prossimi capitoli, poi Antonio Pantano che oltre alla chitarra interpretà anche Khen e alla sezione ritmica abbiamo la stessa che vi era in "Prophecy" con i Maucieri bros Giovanni e Antonio.
Con "Black Gate" in sostanza siamo quasi alla fine del primo atto, non  altro che la scena in cui Khen varca il grande portone nero che lo separa dalla stanza di Shyn e dove potrebbe ritrovare la sua Julya (cosa che purtroppo non avviene) ma ci˜ che trova  solo lo scontro finale con la scuola avversaria e un... to be continued!!!

Oltre a Hokuto no Ken, ci sono altri manga e anime che ti piacciono particolarmente su cui ti piacerebbe - un giorno - fare un concept album?
Si effettivamente ce ne sarebbero parecchi ma molti non si addicono al genere, Hokuto no ken strizza parecchio l'occhio al rock ed è stato facile pensare di mettere su questo concept (è da molti anni che ci penso). Un paio di nomi in più potrebbero essere sicuramente "Devilman" e "Bastard" di cui l'autore di quest'ultimo, Kazushi Hagiwara, era una grande estimatore del Metal come lo dimostrano i molti riferimenti insiti nel manga stesso; per fare un esempio nomi come Bonjovina o Venom e soprattutto le magie evocate dal protagonista con nomi tipo Slayer, Megadeth, Manowar o Helloween.

Vuoi lasciare un messaggio ai lettori?
Naturalmente ringrazio voi tutti che avete avuto la pazienza di leggere, a tutti quelli che vorranno supportarmi e il messaggio che vi lascioè  quello che, se vi piace la nostra musica cercate per quanto sia nelle vostre possibilità di "comprarla" perché è solo col vostro supporto che noi possiamo veramente continuare ad avere la voglia e la possibilità di produrre oggi e domani... grazie naturalmente a tutto lo staff di "The Bible of Metal" per avermi invitato di nuovo e ancora a risentirci presto... grazie!!!


Gabriels

Nessun commento:

Posta un commento