mercoledì 29 aprile 2015

BLAST FROM THE DUST: OYLOKON - LIFE BELONGS TO DEATH (THRASH / DEATH METAL)

LIFE BELONGS TO DEATH
OYLOKON

Marzo 2015
È disponibile da Marzo di quest'anno il debut album autoprodotto della thrash death metal band nostrana Oylokon, dal titolo Life Belongs to Death. Tra artwork e titolo, il trio composto da Runes (chitarra, basso), Reinblood (voce) e Olot (batteria) mettono sicuramente in luce ciò che ci si può vagamente aspettare dal proprio stile, sospetto confermato a poche note dall'intro dell'opener Cenopath. Il combo propone infatti un mix di thrash / death metal old school con influenze ai Possessed, agli Slayer (radici sicuramente più palpabili tra le note di Against Worms) e primi Bathory, affiancando a tutto ciò influenze industrial (Thornless) che tendono a rendere leggermente più moderno il sound finale.
Per quanto il growl non sia certamente dei migliori, la voce aspra di Reinblood trova un suo perché in The Black at My Back, brano più catchy della tracklist e quasi ballabile.
Life Belongs to Death non è quel che si definisce un album immediato e per essere ben inteso necessiterà di diversi ascolti, arrivando quindi a trovar maggiori apprezzamenti tra i fans dei generi sopracitati.

Nessun commento:

Posta un commento