martedì 15 marzo 2016

BLAST FROM THE DUST: SANTA SANGRE - ALI D'AMIANTO (THRASH METAL/HC)

ALI D'AMIANTO
SANTA SANGRE

26 Febbraio 2016
Pubblicato il 26 Febbraio 2016 per la label di Gabriele Bellini, Quà Rock Records, Ali D'Amianto è il disco di debutto dei Santa Sangre, formazione grossetana nata da un'idea di Alessandro Parrini e Antonio Viggiani, rispettivamente chitarra/voce e batteria.
Composto da appena 9 brani, Ali D'Amianto propone una cascata di riff graffianti dai costanti intrecci groove (quasi doom)/speed che contribuiscono ad arricchire l'album, ma a farla da padrone sono le lyrics in lingua madre supportate da vocals rabbiose, venate di un'amara ironia, sicuramente più palpabile in brani come Al Guinzaglio ("quando la corda è tesa... SORPRESA!") e Samsara, quest'ultima probabilmente il brano più catchy dell'album, dal ritornello che ti si stampa in testa fin dal primo ascolto.
Un buon album vario, fluido e che colpisce duro lasciando il segno, apprezzabile perlopiù da amanti di sound old school (specialmente fans del thrash di matrice italo/teutonica) e che si lascia ascoltare e riascoltare a rotazione senza stancare mai.

Nessun commento:

Posta un commento