venerdì 8 aprile 2016

SUPER-BLAST FROM THE DUST: EDU FALASCHI - MOONLIGHT (ACOUSTIC/CLASSICAL)

MOONLIGHT
EDU FALASCHI
20 Maggio 2016
Sarà disponibile dal 20 Maggio via Pride & Joy Music il debutto solista del celebre cantante, vocal coach e compositore brasiliano Edu Falaschi, Moonlight. Come si è detto, il disco sarà un'ottima occasione da parte del musicista per iniziare un nuovo progetto per conto suo oltre che a festeggiare i suoi venticinque anni di carriera, riproponendo una serie di classici provenienti da Angra e Almah in una chiave tutta nuova... ossia togliendo la parte metal e lasciando invece la vena classica ed esotica che ha caratterizzato più i primi che i secondi, caratterizzando il tutto con arpeggi celestiali, accompagnamenti di piano, fiati ed infine anche un caldissimo sax che mette un po' di pepe a Wishing Well.
Moonlight lascerà senza dubbio perplessi sia i seguaci delle due band sopracitate e dai gusti più granitici, sia quelli di più ampie vedute che potrebbero scorgere in quest'eleganza una velata inutilità, anche se come disse Wilde: "l'arte è completamente inutile".
Con Moonlight Falaschi sembra voler anche prendere tempo, non ci resta che attendere una prossima release per avere un effettivo debut album come si deve.

Nessun commento:

Posta un commento