mercoledì 26 aprile 2017

BLAST FROM THE DUST: WRETCH - THE HUNT (HEAVY/POWER METAL)

THE HUNT
WRETCH
24 Febbraio 2017
La caccia. Di cosa? fortuna? Probabilmente. Trovata? Diciamo al 50%. In queste poche parole potremmo riassumere rapidamente la valutazione di The Hunt, terzo capitolo discografico dell'US metal band di Cleveland Wretch, partorito 3 anni dopo il loro precedente Warriors per la nota underground metal/rock label Pure Steel sfoggiando una line up parzialmente rinnovata con l'ingresso di Jeff Curenton (batteria) e Juan Ricardo (voce), facendo di quest'ultimo quasi esclusivamente il protagonista assoluto del disco, ispirandosi prevalentemente a band quali Hammerfall (specialmente per la prima parte del disco, i riffoni di Throne of Poseidon e The Final Stand sono inequivocabili) ed agli Angra di Rebirth (che toccano l'apice sulle note in arpeggio della conclusiva e melodica She Waits), dando luogo ad un full length tutto sommato orecchiabile e godibile, ma a tratti decisamente scontato; decisamente un pessimo modo per giungere al proprio terzo album, in quanto tappa fondamentale per ogni band e che rischia di mettere in ombra per sempre una band che potrebbe fare decisamente di meglio.







=============
Apprezzate i miei sforzi nell'offrirvi quotidianamente news e articoli hard n' heavy e vorreste contribuire a mantenere vitale questa attività, ma non sapete come fare? Semplicissimo, se volete cliccate qui per una piccola donazione! 

You appreciate my efforts in offering you daily news and articles hard n 'heavy and would like to help keep this vital activity, but does not know how? Very simple, if you want Click here for a small donation!

Nessun commento:

Posta un commento