lunedì 21 maggio 2018

BLAST FROM THE DUST: DRUDKH - THEY OFTEN SEE DREAMS ABOUT THE SPRING (BLACK METAL)

THEY OFTEN SEE DREAMS
ABOUT THE SPRING

DRUDKH

9 Marzo 2018
Squadra che vince non si cambia... ma alla lunga rompe decisamente gli zebedei, anche quando ti ritrovi tra le mani un disco talmente compatto e ruvido, grazie agli anni di esperienza pregressa, da sfracellarti i palmi in men che non si dica.
Con queste parole si potrebbe descrivere in modo sintetico ma esaustivo They Often See Dreams About the Spring, undicesimo - alla faccia! - capitolo discografico della black metal band ucraina per eccellenza che, fermissima in un mood estremamente conservatore, propone una scala reale di cinque pezzi monolitici caratterizzati da una continuity tutta loro, giovando di un'egregia armonizzazione e sporadiche influenze doom che enfatizzano senz'ombra di dubbio alcuna le atmosfere cupe del disco, diluendo il tutto con una valanga di riff gelidi e taglienti; facendo persino sbizzarrire il buon Vlad alle pelli, sulle sessioni più mordaci di pezzi come U Dakhiv Irzhavim Kolossyu o anche Za Zoreyu Scho Striloyu Syaye.
Disco senz'ombra di dubbio godibile, che tuttavia arriva a standardizzarsi poco dopo al giro di boa. Non c'è nulla di male ad essere tradizionali, tuttavia ogni tanto sarebbe bene cambiare l'aria prima che si vizi.

Nessun commento:

Posta un commento