giovedì 30 aprile 2020

BLAST FROM THE DUST: AL NAMROOD - WALA AT (ORIENTAL BLACK METAL)

WALA AT
AL NAMROOD

22 Giugno 2020

I bei ritorni fanno sempre piacere e questo certamente non sarà da meno, specie per tutti i fans dei Melechesh, gli Al Namrood tornano infatti a metter fuori la testa dal loro nero e sabbioso guscio arabico con un nuovo ed esotico album quale Wala At.
In uscita a due anni dal precedente disco, il nuovo dieci pezzi dell'oscuro duo si presenta pesante il giusto ma straordinariamente ben arrangiato nelle sessioni strumentali, con qualche piccolo inserto atipico tipo colpi di coda thrashosi che hanno un loro perché, che nell'opener Sahra Yaesa calzano benone, sfoderando pure qualche stoccata più heavy, invece, in altri quali Al Shareef Al Muhan ed Aar Al Estibad, rendendole un po' più dirette ed orecchiabili.
Va detto che Wala At si apre con un'intro di dubbia utilità, i brani dell'opera son già abbastanza atmosferici di loro, inoltre certi brani hanno un che di standardizzato e riempitivo che allungano palesemente il brodo, nella seconda metà troviamo infatti Alhallaj e Wahum Althaat dei quali l'album avrebbe sicuramente fatto a meno. Nonostante ciò siamo tuttavia di fronte a un album ben sopra la media.

Nessun commento:

Posta un commento