martedì 17 gennaio 2012

HERO OF TODAY: HATEWORD


Dopo un rapido articolo sul EP pubblicato su Rock Hard eccoci a parlare con gli esordienti Hateworld!

1. Quando e come nascono gli Hateworld?
 Il progetto italiano thrash metal nasce nel lontano 2007, per mano dei due chitarristi Vincenzo ed Enrico, legati dalla passione per la musica soprattutto per il Thrash Metal, all’epoca vicini di casa cominciarono a tirar fuori riffs dando così sfogo a tutta la rabbia dovuta all'ipocrisia dell'essere umano e gettarono le basi per poter formare la band. Poco dopo entra nella band Alberto al basso, il quale deciderà il nome di essa, che sarà Hateworld. Nel 2009, arruolato alla batteria dopo un casuale incontro con Vincenzo, Tobia completa la parte strumentale. Il gruppo può così comporre nuovi pezzi. Infine, dopo faticose ricerche e diverse prove con vari cantanti, è Mirko che porta a termine la formazione inserendosi alla voce, e nel 2010, gli Hateworld, con una decina di pezzi in scaletta, iniziano la loro carriera sui palchi torinesi. Nell’ottobre dello stesso anno registrano in studio il loro primo EP di quattro tracce, intitolato “Another Holocaust”.
Line up attuale: Vince guitar, Enrico guitar, Alberto bass, Tobia drums, Mirko vocals.

2. A chi vi ispirate maggiormente?
Gli Hateworld vengono ispirati da tutta la scena Thrash Metal statunitense e germanica di quei meravigliosi anni '80-'90, decennio in cui il genere trova la massima ascesa rivoluzionando non solo le tecniche musicali ma anche cultura e mentalità nei testi oltre al disprezzo per questa società che porterà tutto all'autodistruzione.

3. Se potreste, con chi vi piacerebbe condividere il palco, un giorno?
Ci sono moltissimi gruppi con cui poter condividere il palco insieme, ma se dovessimo sceglierne uno sarebbero indubbiamente gli SLAYER.

4. Come nascono i pezzi targati Hateworld? Provate tutti insieme?
I pezzi targati Hateworld nascono dalla rabbia dettata dalla società contemporanea, dal non rispetto per ambiente e animali. I riffs di chitarra vengono elaborati principalmente nelle ore notturne e poi sviluppati in sala prove con tutta la band.

5. Cosa c'è dietro la maschera? (Behind the Mask)
Behind the mask. Tutto ciò che l'uomo non vuole vedere e ne rendere visibile: inquietanti verità nascoste e mascherate dall'abominevole e ingiustificabile " buon senso " pieno di false moralità, etiche e giustizie.
Sheakspeare a tal proposito disse: << Rideremo tutti delle farfalle dorate>>.

6. Quali sono i vostri propositi per il futuro?
Avendo a disposizione molto materiale vorremmo incidere il nostro primo full lenght e quindi siamo in cerca di una etichetta. Il prosieguo nella scena live undergroud. Questi i nostri propositi per il futuro.

7. I cinque album che più vi hanno influenzato.
Reign in Blood (Slayer), kill' em All (Metallica), Spiritual Healing (Death), Powerslave (Iron Maiden) e Back in Black (AC/DC).

8. Volete lasciare un messaggio ai lettori di The Bible of Metal?
Dobbiamo avere tutti quanti più rispetto per Madre Terra e quindi salvaguardare l'ambiente circostante ( flora e fauna ) e tal proposito vi lasciamo con un messaggio tratto da un nostro pezzo ( They live we sleep ) http://www.youtube.com/watch?v=AiPwKDYY6Wc  APRITE GLI OCCHI, SVEGLIATEVI!!!
Un saluto a tutti i lettori del blog di The Bible of Metal.
STAY METAL! HATEWORLD.

Nessun commento:

Posta un commento