martedì 7 febbraio 2012

BIBLE REVIEW "ON DEMANDE" - IDRAULIC HELL

IDRAULIC HELL - FAXIT
Rilascio: 21 Settembre 2011
Label: SBRT Rec
Genere: Ambient Doom
Nel leggere la tracklist di questo demo, cade l'occhio immediatamente sulla stranezza dei titoli di traccia. Una lavorazione unica suddivisa in tre tempi, di cui ogni tempo ha un significato ben preciso. Iniziamo quindi, il nostro viaggio alla ricerca del suono perfetto e cercando di interpretare al meglio questa promo.


Faxit è un'idea di Massimo Visemoli in arte Idraulic Hell, bassista che nutre già una notevole esperienza dal 2008 con gli allora Brutal Expulsion (band ormai defunta nel 2009), in seguito con Grozeth Nebulae e gli In Pivo Veritas. Per realizzare questo demo tutti i musicisti hanno inseguito le orme dell'ormai strafamoso Burzum e dei Sun O))) band americana di Stephen O'Malley ex dei Khanate e Burning Witch che hanno dato il via all'ambient doom metal. Idraulic Hell vede la collaborazione di Giovanni Grandi e Gabriele Ceresini alla chitarra e un ragazzo di origine tunisine, Ben Marouen, che è l'esecutore delle urla che in sottofondo donano un aspetto tetro e intenso a questa esecuzione. Quaranta minuti di musica a sfondo satanista ed evocatrice, un requiem potente, soffocante in tutte le sue sfaccettature che tentano di schiacciare e opprimere la mente umana.
Un demo che sicuramente apre le discussioni più accese sull'eresie più complesse di cui la psiche antropica non può accedervi.


Line up:
Massimo Visemoli "Idraulic Hell" - Basso, Flauto
Giovanni Grandi - Chitarra
Gabriele Ceresini - Chitarra
Marouen Ben "Sverd Dod" - Chitarra, Scream

Tracklist:
1. Vespro. La brigata transita al tavolo sotto la quercia. La neve urla! 
2. Nel cielo chiuso di tormenta, le due lune in lenta processione
3. Guardando il cielo terso per la prima volta: d'un nero pregnante (verso un nuovo firmamento) 
4. Guardando il cielo terso per la seconda volta: astri che differiscono (verso un nuovo firmamento-Reprise-)
5. Guardando il cielo terso per la terza volta: Faxit

VOTO -> 8.5/10


Di C. Rovesti

Nessun commento:

Posta un commento