venerdì 2 marzo 2012

A NIGHT AT: BLOOM ALTERNATIVE ZONE 24.02.2012 10 YEARS OF BLOOM


Serata particolare quella di stasera al Bloom Alternative Zone, il locale infatti raggiunge una tappa importante nella propria storia, ossia la prima decade di attività. Locale e barmans sono in fermento pronti a festeggiare al meglio tale tappa, mettendo le magliette con il logo del locale (una ogni due consumazioni, birra o cocktail).
L'aria elettrizzante che si respira appena entrati ottiene finalmente il proprio sfogo con l'entrata in scena delle due band della serata che faranno da colonna sonora per l'evento, per una serata tutta rock.

Tra cover e brani inediti, la prima band sale sul palco proponendo una serie di pezzi che passano dall'hard rock al punk, con un vocalist che è tutto un dire. I Level Up sono una giovane band locale estremamente ispirata che offre brani estremamente orecchiabili senza troppo impegno, tra cui un brano apparentemente inedito che tanto ricorda Icone of Dominance dei Lordi.
Tra le cover proposte, decidono di terminare il proprio show con un pezzo di Lorenzo Jovanotti che, a mio avviso, stona abbastanza sia per location che tema della serata.

Al termine dell'esibizione della prima band, un gradito ritorno sul palco del Bloom Alternative Zone celebra insieme al pubblico il decimo compleanno del locale, portando gli spettatori su un altro orizzonte rispetto al gruppo precedente. Le Formiche Atomiche o, per meglio dire, gli Atomic Ants irradiano l'atmosfera con note prese dal primo album in attesa del prossimo, firmato Casket Music.
Nonostante l'indisposizione, Alberto Serra arranca verso la fine della scaletta, sforzando al meglio il proprio diaframma su ogni pezzo sminuzzando il meno possibile il fiato; ma l'impegno non basta, tant'è che verso metà scaletta entra in scena a supportare la band Davide Torre (ex Open Fire), altro vocalist di qualità della zona che mostra tutta la propria grinta.


Una serata speciale che tutti ricorderanno per molto tempo. I primi dieci anni di un locale in cui i ragazzi hanno dato anima e corpo per farlo crescere, stagione dopo stagione fino a portarlo a ciò che è oggi, un locale che da spazio a giovani con voglia di fare, voglia di esprimere al meglio ciò che sentono in musica, dando vita ogni weekend ad una festa che proseguirà per anni.
Tanti auguri Bloom Alternative Zone!



LO STAFF DI THE BIBLE OF METAL.

Nessun commento:

Posta un commento