domenica 1 aprile 2012

A NIGHT AT: BLOOM ALTERNATIVE ZONE 02.03.2012 SOUL RIVER + WOLFSHADE



Serata carica e ricca di vita quella del 2 Marzo scorso, in cui il fresco vento primaverile è arrivato in anticipo portando con se buone nuove ed un paio di band davvero niente male sul palco del Bloom Alternative Zone. L'energia del rock riempie l'aria mentre l'attesa dei presenti (sempre più numerosi, nda) si fa più che ardua.

Luke - Chitarra
Eugenio - Voce, tastiera
Fabrizio - Basso
Emilio - Chitarra
Ràmoonir - Batteria
Eccoli iniziare a cibare le nostre anime di un heavy power d'annata che va a prendere un po' dalla new wave britannica - la bel epoque del metal - un po' dal primo power teutonico, forti di un vocalist la cui ugola farebbe invidia ai latrati di qualunque canide in circolazione, che comunque necessita di maggior armonia.

I Wolfshade scaldano rapidamente l'atmosfera con acuti, giri armonici e riff di raffinata fattura rispettando la più nobile tradizione del genere, proponendo di quando in quando una cover per omaggiare i grandi signori del passato (tra le altre The Trooper e Tears of the Dragon, nda).


Andrea - Chitarra
Leonardo - Voce
Luca - Basso
Ferro - Chitarra
Gabriele - Batteria
Morso dopo morso il lupo termina la propria caccia al meglio per lasciar spazio ai protagonisti della serata, i Soul River! Band composta da musicisti locali ormai noti per altri progetti, la band propone una serie di pezzi propri che vanno ad attingere da diversi generi - hard rock e grunge – includendo pure un piccolo omaggio ai Black Sabbath proponendo War Pigs, proponendola in chiave con il resto della scaletta.

Esperienza pregressa, ottima impostazione sul palco e capacità tecniche fuori dal comune permettono un'ottima esibizione, coinvolgendo i presenti che rimangono come incantati alle note di Leo.


Appagati ed entusiasti per l'esibizione, gli spettatori presenti lentamente si disperdono, portando nel cuore uno dei migliori live dell'anno.


ARTICOLI CORRELATI:
Foto del Live - 06.03.2012

Nessun commento:

Posta un commento