sabato 14 aprile 2012

NON SOLO METAL: CHAMPIONS OF NORRATH (PS2)


CHAMPIONS OF NORRATH
PS2

Action RPG
2004

Due regni in guerra, gli elfi sotto assedio da goblin ed orchi, che appacificate le divergenze, hanno stretto una micidiale alleanza che sembra far volgere la guerra in un unica direzione. Un manipolo di eroi scelti dallo stesso re elfico avrà il compito di risolvere le sorti della guerra e riportare la pace in tutto il regno.

Come si evince dalla trama Champions of Norrath. figlio della Ubisoft e Shadowblind Studios, si va a piazzare tra i tanti videogame dalla trama classica per la tipica frase “squadra che vince non si cambia” e così è per il resto del titolo.
RPG diviso in scenari di stampo occidentale che mixa insieme elementi di Baldur's Gate e giochi di ruolo moderni al fine di creare qualcosa di nuovo ed interessante. Una grafica fluida ed una buona giocabilità rendono il titolo appetibile anche per i videogiocatori meno esperti, in quanto la difficoltà di gioco non cresce più di tanto con il progredire della trama.
A vostra disposizione potrete scegliere tra diversi personaggi, ognuno dei quali con una propria classe (ladro, barbaro, mago, chierico, druido) e di razze differenti tra loro, come se non bastasse ognuno di loro ha il corrispettivo femminile. Una volta selezionato, avrete a disposizione una serie di abilità attivabili con i Punti Abilità acquisiti al passare di livello, rendendoli sempre più forti ed imbattibili.
Uccidendo i vari nemici (dai goblin fino a formiche giganti e via dicendo) raccoglierete non solo punti esperienza, necessari per crescere, ma avrete la possibilità di raccogliere armi per potenziare ulteriormente il vostro personaggio, ma badate bene a non appesantirvi troppo, altrimenti resterete immobili!

Sfortunatamente però, nonostante la grafica accattivante, l'azione di gioco non sempre resta a livelli così alti da permettere una frenesia di combattimento impegnativa o in grado di incrementare la tensione del giocatore, che di quando in quando decade, specie raggiunto un certo livello di potenza da parte del personaggio, con il quale potrete considerarvi praticamente intoccabili da parte di mostri casuali, lasciandovi come unica soddisfazione i pochi boss o mostri di classe superiore alla normale. Come se tutto ciò non bastasse la IA dei nemici il più delle volte non è all'altezza della situazione, riducendo ancor di più il divertimento della battaglia.

RICAPITOLANDO

+ Tanti personaggi da scegliere.
+ Una grafica fluida e divertente.
+ Tanti oggetti e abilità con cui personalizzare il personaggio.
- Difficoltà di gioco non adeguata all'evolversi del personaggio.
- IA scarsa
VOTO FINALE
2/5

Nessun commento:

Posta un commento