giovedì 7 giugno 2012

COMUNICAZIONI: COME RECENSISCO?

Qualcuno di voi giustamente si potrebbe chiedere con che metodo stendo le mie recensioni e secondo quali criteri.
La risposta è presto detta, cerco di mantenere quanto più possibile i miei gusti al di fuori dei miei lavori, scrivendo nel modo più obiettivo possibile e valutando un album (o un film o un videogame) seguendo uno schema ben preciso di valutazione che vede implicati diversi fattori, così da essere il più equo possibile.

Per quanto riguarda la scrittura, il mio stile si è evoluto nel corso di anni di lavoro, arrivando allo stile che utilizzo attualmente che vede una scrittura quanto più pulita che si rifà a più elementi frutto di ricerche, uniti al giudizio, il tutto stando entro un limite prefissato di massimo 500 parole. Ho infatti notato che scrivere recensioni chilometriche annoia il lettore ed auto-imponendomi un limite, ho cercato di dire le stesse cose di una recensione analitica, in uno spazio ridotto e scorrevole, così da non rendere soporifero un articolo.

Così se qualcuno di voi si ponesse la domanda "Come recensisci?" questa è la risposta!


di Alex Govoni

Nessun commento:

Posta un commento