venerdì 22 giugno 2012

NON SOLO METAL: SUPER DRAGON BALL Z (PS2)


SUPER DRAGON BALL Z
2005/2006
PS2
Namco Bandai
Picchiaduro

Super Dragon Ball Z è un gioco pubblicato da Namco Bandai per l’edizione europea e disponibile per console PS2 ed in edizione Arcade. A differenza dei titoli precedenti per la scatola nera Sony, questo titolo è un vero e proprio ritorno al passato per i Picchiaduro, andando ad affondare le proprie radici in titoli più classici come Street Fighter o i vari King of Fighter. A differenza dei Budokai e Budokai Tenkaichi infatti, Super Dragon Ball Z dispone di un numero di personaggi giocabili molto più ristretto, il cui utilizzo viene reso più difficoltoso per le varie combinazioni di tasti da selezionare per attivare poteri e super attacchi di ogni singolo personaggio - trasformazioni varie comprese.
Anche in questo titolo, tuttavia, come nelle serie precedenti avremo modo di personalizzare un personaggio creato da noi nella modalità Customize, in cui potremo creare a tavolino un personaggio usando un modello standard che durante le 7 battaglie della modalità Original (che fantasia!) scontro dopo scontro acquisirà punti esperienza, o BP, con cui acquistare nuove abilità da affidare al proprio personaggio, fino a renderlo sempre più forte.

Gli scenari sono ben disegnati ed interagiscono notevolmente con i colpi dei personaggi, specialmente lo scenario di Namek in fase di distruzione, con i lampi e tutto il resto.
Ciò nonostante la versione per console è decisamente limitata e, seppur sia divertente, la longevità del gioco ne risente parecchio dato anche lo stile obsoleto di gioco, più adatto ad una salagiochi o ad una console portatile.
Se siete fan della saga televisiva dategli un occhio e/o se siete amanti dei vecchi picchiaduro storici, dategli un’occhiata, potreste rimanere piacevolmente soddisfatti. Altrimenti se cercate avanzamenti tecnologici, guardate altrove!

+ Grafica divertente e colorata
+ E’ possibile personalizzare il proprio personaggio!
- Pochi personaggi giocabili per l’epoca d’uscita
- IA inadeguata
- Longevità limitata
VOTO
2/5

Nessun commento:

Posta un commento