mercoledì 25 luglio 2012

BLAST FROM THE DUST: CLAIRVOYANTS - THE SHAPE OF THE THINGS TO COME

THE SHAPE OF THINGS TO COME
CLAIRVOYANTS

27 Febbraio 2012
A distanza di oltre tre anni dall'uscita del debutto inedito Word to the Wise, i lombardi Clairvoyants danno nuovamente segno della propria presenza, sfoggiando un album fresco fresco in clima invernale.


Pubblicato anch'esso tramite Valery Records come il predecessore, The Shape of Things to Come, uscito lo scorso Febbraio, è stato ampiamente bene accolto dalla critica italica. Undici perle compongono questo scrigno d'acciaio anni ottanta: buoni gli spunti rock oriented nella prima metà dell'album; ottimi i rifacimenti alla New Wave of Italian Heavy Metal più vividi nella seconda parte e superba la chiusura lasciata ad un ballata, preceduta da un colpo di coda Heavy metal poderoso sullo stile dei primi Iron Maiden. Tuttavia nel calderone ricadono pesanti, forse troppo, le impronte britanniche di quelli di Londra e se a questo aggiungiamo che in svariati punti il mordente si attenua, l'inciampo è dietro l'angolo.
Una buona prova di coraggio dalla quale si può percepire la qualità della band, sfortunatamente non espressa al massimo delle proprie capacità - almeno spero.

Nessun commento:

Posta un commento