giovedì 26 luglio 2012

NON SOLO METAL: RAP SUCKS (2011)

RAP SUCKS
2011
Bill Zebub
(?)


Altri film dello stesso
anno recensiti
Almighty Thor
Antfarm Dickhole
Bitch Slap - Le Super Dotate
Cars Life 2
Chop Kick Panda
Frammenti di un Omicidio
Mega Python vs Gatoroid
Thor
Ammettiamolo una volta per tutte, Bill Zebub è un regista per modo di dire e piuttosto discutibile. Bastava The Worst Horror Movie Ever Made per fare un'affermazione simile, ma imperterrito l'artista horror comico torna spesso alla carica, sfoggiando perle nere che resteranno negli abissi più profondi delle cineteche - o anche delle cantine dei cinefili più accaniti.

Con Rap Sucks abbiamo un'ennesima dimostrazione di cosa egli intenda per "film". Nonostante sia fatto apposta, qui si arriva all'esasperazione quasi e la "trama" è praticamente inesistente e cosa più importante ha poco o nulla a che fare con il titolo! E come in precedenti lavori come Antfarm Dickhole e lo stesso The Worst... lo stesso Bill è onnipresente, con la faccia immersa nei seni delle fanciulle graziose (unico punto a favore della pellicola). Nel film viene narrata una partita ad un gioco di ruolo da tavolo tipo D&D (Dungeons&Dragons, nda), la cui sessione è interrotta dalle scene che vengono a crearsi nell'immaginario dei presenti - tutte rigorosamente con fini sessuali, il che ci piace - filtrando le scene qui e la con spezzoni di videoclip metal alle volte anche con parlato in scandinavo. Delle ragazze presenti al tavolo Bill si innamora di una di queste.
Discorsi interessanti sul razzismo e problemi d'amore sono ben coronati da una colonna sonora d'eccezione, tuttavia una domanda che percorre la mente dello spettatore per tutto l'ora e mezza del film è "perché il Rap fa schifo?", l'argomento rap verrà preso in esame in un paio di occasioni in tutta la pellicola, restando un punto lontano della trama palesemente inesistente; se a questo aggiungiamo un viaggio dell'anima di Bill disegnato con una grafica che ha dello psichedelico, beh potete immaginare!
Volete provare l'ebbrezza di sentirvi spaesati e confusi? Questo film farà al caso vostro!

VOTO -> NC

Nessun commento:

Posta un commento