domenica 9 giugno 2013

NON SOLO METAL: FRAMMENTI DI UN OMICIDIO (2011)

FRAMMENTI
DI UN
OMICIDIO

2011
Julien Magnant
Thriller

Altri film dello stesso
anno recensiti

La giovane e bella Anna (Mila Jovovich), al termine di una serata tra amiche, assiste ad un brutale omicidio al seguito del quale la vittima viene stuprata. Il killer la scopre e tenta di ucciderla prima col proprio rasoio, quindi buttandola dal ponte su cui stava accadendo il tutto. Perdendo i sensi a causa di un brusco impatto contro una superficie metallica, Anna si sveglia in seguito in ospedale, trovandosi impossibilitata a riconoscere le persone che le stanno attorno a causa di un danno cerebrale causato dal colpo subito nella caduta dal ponte. In queste condizioni, purtroppo, non è in grado nemmeno di riconoscere il killer, che si interesserà a lei sempre più.

Frammenti di un Omicidio è un thriller del 2011 diretto da Julien Magnat ed interpretato - tra gli altri - dalla bella Milla Jovovich, che tra uno zombie e l'altro decide di prender parte - assieme a Doctor Doom de' I Fantastici 4 - a questo film sulla falsariga dei nostri classici settantiani. 
Il film propone una trama piuttosto fragile supportata da una recitazione che possiamo dire non delle migliori, in quanto il costante sguardo torvo e penetrante della bella Jovovich - su cui ruota il 90% della storia - non aiuta certamente a distinguere uno stato d'animo dall'altro.
Le scene da brivido sono abbastanza poche e tutte tenute in caldo per il gran finale. In sintesi: si tratta di un filmetto tranquillo e senza troppe pretese, un tappa-buchi e nulla di più.

VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento