martedì 4 settembre 2012

NON SOLO METAL: BITCH SLAP - LE SUPER DOTATE (2011)

BITCH SLAP
LE SUPER DOTATE
2009/2011
Rick Jacobson
Azione


Altri film dello stesso
anno recensiti
Almighty Thor
Antfarm Dickhole
Cars Life 2
Chop Kick Panda
Frammenti di un Omicidio
Mega Python vs Gatoroid
Rap Sucks
Thor
Uscito nel 2009 ma arrivato in edizione italiana solamente due anni più tardi, Bitch Slap racchiude in se elementi di film ben più noti del passato come il cult Faster Pussycat! Kill! Kill!, Charlie's Angels e Kill Bill; ma vi è una differenza abissale tra un film che è poco più di un b movie ed un cult come quello del 1965 di Russ Meyer e questo abominio di pellicola adatta solamente a far perder tempo a chi la guarda.
Ma andiamo con ordine, Bitch Slap è un film d'azione - circa - diretto da Rick Jacobson, meglio noto per aver diretto alcuni episodi di telefilm come Baywatch, Xena ed Hercules, più adatto quindi ad un pubblico televisivo che ad un pubblico da grande schermo, questo film ne è la conferma. Per circa un'ora e quarantacinque minuti il buon Rick ci martellerà le noci con flashback messi puramente a casaccio per spiegare dettagli riguardanti la trama del film. Dovrebbe essere una tecnica geniale per spezzare la tensione e rendere tutto più comico ed in stile fumetto, e invece no questi continui sbalzi indietro rallentano una trama che diversamente sarebbe durata appena 60 minuti scarsi, troppo pochi per tirare su un film. Se a questo aggiungiamo i continui riferimenti al sesso nelle battute del film, l'inutilità della trama e gli effetti speciali che lasciano quantomeno di stucco uno spettatore già in uno stato di confusione completo. Come se non bastasse, in questo polpettone di caos troviamo comparsate di attori dei telefilm girati dallo stesso Rick quali: Kevin Sorbo e Michael Hurst di Hercules, e Lucy Lawless e Renée O'Connor di Xena.

Trixie, Hel e Camero giungono ad una roulotte in mezzo al deserto in cerca del tesoro di un boss malavitoso estremamente spietato denominato "Pinky"; ben presto l'avidità spingerà Hel e Camero a combattersi tra loro, ma non sanno che Trixie nasconde un oscuro e sanguinoso segreto.
Un film privo di logica, di contenuti e di buon gusto, pieno di nulla ed in grado solamente di annoiare lo spettatore, a meno che non sia in cerca di curve pericolose ed anche in questo caso ci sono film ben migliori su cui posare lo sguardo. Un consiglio: evitatelo come la peste.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento