domenica 9 dicembre 2012

NON SOLO METAL: CARS LIFE 2 (2011)

CARS LIFE 2
2011
Michael Schelp
Animazione 3D


Altri film dello stesso
anno recensiti
Almighty Thor
Antfarm Dickhole
Bitch Slap - Le Super Dotate
Chop Kick Panda
Frammenti di un Omicidio
Mega Python vs Gatoroid
Rap Sucks
Thor
Sparkie è un giovane motore rombante in cerca di nuove emozioni e voglioso di esplorare il mondo che lo circonda, per farlo tuttavia deve imboccare l'autostrada ed comprare un GPS per potersi orientare nelle vastità del mondo.
Senza un soldo bucato, finisce a lavorare per la stazione di servizio del padre, lavoro che abbandona poco dopo per la troppa pressione. Decide quindi di andare a lavorare da Diesel, cui stazione è appena aperta esattamente di fronte a quella del padre. Imbrogliando sulla qualità dei prodotti venduti (carburante, gomme ecc..) Diesel finisce col far indebitare il giovane Sparky che si indebita sempre più, invece di poter mettere da parte qualche soldo.
Riuscirà il giovane a uscire dai guai?

Dalla locandina potrebbe sembrare l'ennesima copia sputata di Cars 2, invece il film di cui stiamo per parlare è più un ibrido tra il suddetto film della disney e serie animate alla Bob l'Aggiustatutto (serie messa in onda su canali tipo Rai 3 in corrispondenza di programmi televisivi per bambini), questo per farvi capire il livello con cui si ha a che fare con Cars Life 2, film d'animazione della Engine 15 Media Group LLC diretto da Michael Schelp e uscito in edizione direct-to-video, baipassando gli schermi televisivi nostrani. L'edizione DVD - facilmente trovabile in edicola nel solito angolo in cui vengono accatastati i vari inserti film e affini - contiene anche l'edizione in inglese, che sicuramente tutti i bambini attorno ai sei anni del Bel Paese apprezzeranno a pieno, a far compagnia a questo aborto di animazione 3D grafica - che molto ricorda le animazioni dei punta e clicca per PC anni 90 - troviamo un altro DVD recante il titolo di Chop Kick Panda (di questo se ne parlerà poi!) il tutto alla modica cifra di 7€, ma non scoraggiatevi: se volete vederlo gratuitamente basta andare su youtube e il gioco è fatto (oppure approfittate del player qui sotto!).
Questo film conta una manciata di personaggi appena caratterizzati tanto da dare una parvenza di profondità alla storia, mentre per quanto riguarda la trama piuttosto semplice in cui troviamo la solita cattiva di turno mettere i bastoni tra le ruote al protagonista ingenuo, cui padre - nel ruolo di coscienza - tenta di far rinsavire. Una storia trita e ritrita ma che per i pargoli non sarà poi un problema, se a questo aggiungiamo qualche scena inutile e quasi divertente, il gioco è fatto!
In sintesi: se avente un figlio abbastanza piccolo e volete insegnargli che per ottenere ciò che si vuole bisogna lavorare, questo filmetto farà al caso vostro, diversamente questo film merita di attirare solo una cosa: gli acari della polvere!


Nessun commento:

Posta un commento