martedì 31 luglio 2012

BLAST FROM THE DUST: PRIMAL FEAR - UNBREAKABLE

UNBREAKABLE
PRIMAL FEAR
20 Gennaio 2012
A tre anni di distanza dall'ultima fatica in studio, Scheepers e compagni tornano a gran voce con un album che sembra uscito direttamente dagli anni ottanta, missando insieme quel buon sound heavy metal duro e puro, unito alle movenze power che l'ex Gamma Ray poteva portare con se per un bagaglio sicuramente esplosivo.


La miccia si accende con una solita intro - ormai di rito in molti album - per poi partire con il botto con Strike. Il sound dell'album, grossolanamente, non apporta alcunché di nuovo a ciò che si è sentito nel genere negli ultimi 20-25 anni, anzi va ad affondare le mani avidamente in un genere ormai consolidato nel tempo, senza sdegnare qualche fraseggio tipico della NWOBHM, ricascando in sonorità tipicamente maideniane (Give 'Em Hell, da non confondere con quella omonima dei Witchfynde) o addirittura ispirazioni goth (Marching Again).
Un album che sicuramente piacerà ad amanti dell'heavy power classico, possente come quello dei 90s (ritorno al passato che prima di loro hanno fatto anche i Victory con Don't Talk Science), tuttavia a chi cerca qualcosa di nuovo, resterà deluso.

Nessun commento:

Posta un commento