PRIMAVERA DI GRANITO 2000 Ignazio Frogheri Action Altri film dello stesso anno recensiti |
I ragazzi informano un altro proprio amico, al quale chiedono di poter andare con loro a fare il colpaccio. Sfortunatamente il nuovo arrivato rifiuta e LeBlanc, preoccupato del fatto che sa del colpo, decide di farlo incastrare.
Pubblicato nel 2000 e firmato con immenso coraggio dal regista sardo nuorese Ignazio Frogheri, Primavera di Granito è un thrash/action movie (circa) finanziato dalla stessa regione insulare di provenienza del regista.
Della durata di un'ora e mezza Primavera di Granito offre un tripudio di recitazione più che da action movie, da film porno amatoriale, condita da una sceneggiatura sforacchiata qua e la che omette spesso e volentieri informazioni importanti e non trascurabili che inducono ad un ignaro spettatore miriadi di domande, alle quali a volte si può trovar risposta, a volte no. E' il caso della scena in cui lo scagnozzo di LeBlanc viene mandato a seguire Alberto (l'amico che rifiuta di partecipare al colpo) per potergli mettere una busta di coca in macchina e incastrarlo con una successiva soffiata anonima alla polizia; il problema di questa scena è che dello scagnozzo che insegue Alberto non vi sono clip, solamente lui pelatissimo e loschissimo che, mentre Alberto è a fare il mieloso con la propria donna, apre la portiera della macchina di Alberto e compie il fattaccio.
In sintesi: Primavera di Granito è un film che non solo ha una recitazione indegna, è pure privo di tensione. A meno che non abbiate voglia di farvi due risate per come recita l'intero cast evitatelo come la peste.
VOTO:
Nessun commento:
Posta un commento