mercoledì 5 giugno 2013

NON SOLO METAL: BATTLE ROYALE (2000)

BATTLE ROYALE
2000
Kinji Fukasaku
Action, Drama

BUDGET: 4,5 mil. di dollari

Altri film dello stesso
anno recensiti

Final Destination
In un'epoca di crisi economica, una classe di studenti viene portata su di un'isola per un crudele gioco al massacro. Tutti contro tutti, il superstite potrà tornare a casa; non sono ammessi imbrogli e codardia.

Tratto dall'omonimo manga, Battle Royale è un live action del 2000  diretto da Kinji Fukasaku, che mette al servizio dello spettatore la cruda violenza della storia narrata su carta, con un look ottantiano che sembra ricordare vagamente Rambo.
Nonostante la gran cura per i dettagli, la location perfetta, i costumi ed il trucco ben fatto (eccezion fatta per il sangue probabilmente troppo chiaro), BR propone quasi due ore di intrattenimento tra scene d'azione/guerriglia, frammentate da dialoghi toccanti recitati in modo abbastanza indegno, specie durante il prologo in cui viene introdotto il game ai giovani - con un pessimo video registrato su nastro, esageratamente sopra le righe.
Eccessivamente lungo e con scene troppo lunghe, il film rischia di portare il fan più accanito alla noia. Se siete amanti del manga provate a dargli un'occhiata.

VOTO:



Nessun commento:

Posta un commento