Facebook page |
1. Com'è nato il progetto Bi-Polar Sluts?...
I Bi-Polar Sluts nascono all’inizio del 2010 dall'incontro casuale di 5 musicisti (incontro che oggi direi avvenuto perché era destino che accadesse), accomunati dall'amore per la musica, ma soprattutto per il rock and roll.
2. ... ed Out-4-Dinner?
“Out 4 Dinner” nasce dalle esperienze personali di vita quotidiana e non, vissute in questi anni da ognuno di noi. I testi prendono spunto da sentimenti contrastanti come la gioia con la rabbia e la passione che ti fa sacrificare alcune cose che sono importanti. Alla fine abbiamo creato, passami il termine, un concept album basato su una serata a cena fra amici, quelli veri, quelli con cui andresti anche all'inferno. Si parte con un buon aperitivo dove capisci subito che sarà una serata folle che si concluderà con una colazione “assorbi alcool” alla mattina dopo; infatti mentre le bevande sgorgano a fiumi si alternano le varie fasi: dalla gioia iniziale alla rabbia per qualche torto subito, al momento più intimo dove ti confidi e racconti un amore finito male per poi tornare alla follia pura che ti accompagnerà sino all'alba. Ovviamente trattandosi di rock and roll non si poteva presentare il tutto come semplice quotidianità, serviva un tocco californiano... giusto? Anche se noi crediamo che il rock and roll sia nato si in California, è vero, (almeno quello che piace agli Sluts), ma che oggi sia ovunque. Per noi è una religione… è il nostro stile di vita. Che sia nato in California o al Polo Sud… ci appartiene e ci scorre nelle vene, ma ciò non toglie che il sound è sicuramente più “alla californiana” che “all’italiana”.
3. C'è un brano sul quale avete lavorato maggiormente rispetto agli altri? E tu Michele a quale brano sei maggiormente legati?
Credo sia APERITI “VE” il brano su cui abbiamo lavorato di più visto che l'avevamo battezzato come primo “singolo papabile” per “Out-4-Dinner”, ma poi abbiamo optato per “KEEP SCREAMING”. Il brano a cui sono più legato??? MMMMHHHH... bella domanda... è come chiedere ad un genitore a quale figlio è più legato... ma credo alla fine sia ONE DAY, perchè oltre ad essere un brano veramente ben riuscito, ogni volta dal vivo mi permette una libertà espressiva maggiore rispetto agli altri brani.
4. Alcuni brani, tipo Never Trust a Woman, sono legati a vicende vissute?
Come ti dicevo prima, tutto “Out-4-Dinner” è nato da vicende personali, altrimenti non avrebbe senso per noi comporre brani su temi che non ci toccano realmente; ovviamente non tutte le ciambelle escono col buco, ma almeno siamo onesti con noi stessi e verso chi ci ascolta. E direi che non è poco!
5. I tre album di cui non potresti mai fare a meno!
Tre album sono veramente all'osso ma di primo pugno ti dico:
1) Slave to the grind
2) Appetite for destruction
3) Somewhere in time
Ovviamente questi sono i miei 3 album. Relativamente agli altri membri della band non mi pronuncio, la domanda è troppo diretta e ci vorrebbero 15 album diversi probabilmente. E’ anche il bello di questa band: tutti amiamo il rock and roll ma ognuno ha diverse influenze.
6. "Auto-promuovete" Out-4-Dinner in tre righe!
Un disco d'esordio puramente rock and roll, con svariate influenze musicali, onesto, sincero e viscerale che “fotografa una band alla prima rampa di una scala molto, molto lunga”. Se vi piace il buon rock, senza troppi fronzoli, basato sul tiro e tanta energia, questo è il vostro album!
7. Quali sono i vostri progetti futuri?
In questo preciso momento stiamo lavorando a del nuovo materiale, parte del quale potrebbe diventare il secondo disco dei Bi-Polar Sluts.
E se il 2012 non si chiuderà così catastroficamente come lo dipingono, magari riusciremo a pubblicarlo tra il 2013 ed il 2014. Nel mentre portiamo avanti la promozione di “OUT-4-DINNER” attraverso i concerti dal vivo.
Francamente cosa sarà in futuro non lo so, ma posso dirti che tutto quello che passerà per le “nostri menti bi-polari”, sarà FOTTUTAMENTE ROCK AND ROLL!!!
8. Volete lasciare un messaggio ai lettori?
Innanzi tutto volevo ringraziarti a nome mio e della band per il tempo e lo spazio che ci hai dedicato... fortunatamente esistono ancora persone che danno spazio a chi mette l'anima e la vita in un progetto che parte da un sogno comune, ovvero quello di mangiare rock and roll a colazione, pranzo e cena!
E voglio ringraziare tutti quei rockers e rocchettare che fino ad oggi hanno dedicato e ancora dedicano il loro tempo ad ascoltare la nostra musica e quello che abbiamo da dire… e grazie a tutti i nuovi fans che arriveranno e a loro posso dire questo: per chi ha voglia di pogare, fare del sano head-banging e divertirsi... acquistare il nostro disco potrebbe essere l'investimento giusto.
LONG LIVE ROCK N' ROOOOOOOOOOOOLLLLL!!! \m/
Nessun commento:
Posta un commento