domenica 22 luglio 2012

LOADING COMPLETE: THE WALKING DEAD 1° STAGIONE

THE WALKING DEAD 1° STAGIONE
2010
Survival Horror

< Precedente
-

Successiva >
2° Stagione
The Walking Dead è una serie televisiva horror statunitense basata su una serie a fumetti omonima edita nel 2003. Le prime sei puntate che compongono la prima stagione, sono andate in onda nel 2010, cui recentemente ha seguito la seconda stagione questa volta composta da ben 13 puntate. La vicenda scritta da Robert Kirkman e diretta da Frank Darabont è narra le vicende in un tipico clima zombie horror romeriano in cui il mondo viene invaso da zombie antropofagi ed un gruppo di superstiti tenta in tutti i modi di sopravvivere.
Nel corso delle puntate della prima serie, ossia le prime sei del telefilm, viene presentata la situazione in cui i personaggi protagonisti grossolanamente si trovano e cosa abbiano di fronte ai propri occhi. Un mondo di morte o, per meglio dire, un mondo morto; che li accoglie in modo freddo ed inospitale, portando la razza umana un gradino sotto nella catena alimentare, divenendo prede di esseri molto simili ad essa, ma che di strettamente umano hanno poco, il cui unico istinto è quello di nutrirsi. Qui vengono messe in discussione tematiche importanti quali il valore della vita, costantemente preso in mezzo, l'eutanasia, la fiducia verso gli altri, l'amore, la compassione, la sopravvivenza e la forza d'animo che spesso negli uomini vacilla di fronte alle difficoltà che la vita ci pone.

Rick Grimes è un agente di polizia che risvegliatosi da un coma durato qualche settimana dopo l'inizio dei tragici avvenimenti che hanno portato il mondo alla devastazione. Ripresosi piuttosto rapidamente dal senso di torpore, Rick fugge dall'ospedale nelle vesti ospedaliere degli ammalati, con l'unico scopo di ritrovare la propria famiglia in questo inferno; ma non sa che lo attende una brutta sorpresa.
Una serie televisiva ricca di colpi di scena che si alternano a scene la cui logica ha dell'incredibile - in senso negativo, si intende. Infatti gli amanti dell'horror storceranno subito il naso vedendo una bambina zombie lanciarsi all'attacco di Rick correndo e non trascinandosi come usualmente farebbero gli zombie tradizionali; il primo episodio è un punto interrogativo costante, fortunatamente in ripresa negli episodi successivi.
Tra zombie famelici, mancanza di cibo e beni di qualunque genere, addentratevi in un mondo in cui la vita ha lasciato e la morte sembrano essersi invertite.

VOTO 

1 commento:

  1. Vi consiglio di leggere i fumetti di The Walking Dead per me sono migliori rispetto alla serie

    RispondiElimina