martedì 3 luglio 2012

A NIGHT WITH: BLACK MESSIAH

Dopo aver avuto modo di ascoltare l'ultima fatica dei tedeschi Black Messiah, parliamo con Zagan, frontman della band, per saperne di più su The Final Journey!

Facebook Page
1 - Con Final Journey siete arrivati al vostro quinto album, pensavate di arrivare fin qui?
Si, perché no? Spesso abbiamo molte idee per comporre nuovi pezzi e la mitologia nordica è piena di storie non raccontate, quindi c'è molto che possiamo fare; dall'altro lato la gente apprezza ciò che facciamo, quindi penso che registreremo qualche altro album in futuro.

2 - Come sono cresciuti i Black Messiah in questi anni? e quali sono le differenze tra quest'ultimo album e quello precedente? 
E' una gran sensazione vedere ciò che abbiamo fatto negli ultimi anni. Abbiamo suonato in molti concerti per l'Europa in cui abbiamo avuto molti bei live. Abbiamo suonato con band fantastiche ed abbiamo incontrato molte persone interessanti! I Black Messiah ci danno la possibilità di fare ciò che ci piace ed è grandioso!

Penso che la principale differenza tra gli ultimi due album sia che in The Final Journey non racconta una grande storia; lo stile è lo stesso ma abbiamo usato molti elementi differenti per realizzarlo.

3 - Qual è la canzone di The Final Journey che meglio rappresenta i Black Messiah di adesso?
The Naglfar-Saga senza dubbio!! Penso che questo combo sia ciò che rappresenti al meglio i Black Messiaha per il 2012. Questo è l'unico stile dei Black Messiah e questo è ciò che ci piace. Epico, musica potente, dura, veloce e melodica. Questa saga include le nostre anime e il nostro amore per la musica e le storie epiche!

4 - Qual è stata la vostra maggior ispirazione per il vostro V° album?
La storia che racconta della nave Naglfar e di ciò che succede ad un'anima umana dannata a restare su questa nave. Quindi ho scritto una piccola storia su questo. Mitologicamente le storie sono sempre di grande ispirazione per noi, un'altra grande fonte d'ispirazione è l'odio verso la cristianizzazione!

5 - Di cosa parla Wildoni?
Wildoni è il figlio dell'inverno nelle mitologie del nord. Lui è il vento dei ghiacci. In questa canzone Wildoni racconta che domina su tutta la terra e porta morte e distruzione a causa del proprio vento gelido. Ma ci sarà un tempo dopo l'inverno in cui lui partirà, dando una possibilità alla natura di rigenerarsi e creare nuova vita.

7 - Quali sono i vostri progetti futuri?
Nel futuro più prossimo avremo il piacere di suonare in alcuni concerti e spero che ci sia un tour per noi nella prossima primavera. Dobbiamo anche comporre alcune nuove canzoni; voglio registrare un nuovo album per l'anno prossimo!

8 - 3 aggettivi per descrivere The Final Journey!
Epico, potente e diversificato!

9 - Volete lasciare un messaggio ai lettori?
Grazie per il vostro supporto, spero veramente di scuotere l'Italia un giorno e voglio vedere tutti voi all'adunanza! STAY HEAVY!

Nessun commento:

Posta un commento