domenica 29 luglio 2012

NON SOLO METAL: TEKKEN 3 (PS)


TEKKEN 3
1997
NAMCO
Picchiaduro

Tekken 3 è sicurmanete uno dei più popolari giochi picchiaduro degli anni novanta. Uscito in versione arcade coin-op, poi trasposto su Sony Playstation, il videogame è il classico sequel della serie iniziata nel 1994 creata da Namco che, giunto a questo capitolo, fa un ulteriore salto di qualità aggiungendo modalità di gioco alternative, un maggior numero di personaggi giocabili (alcuni dei quali sbloccabili in determinati modi) ed una grafica potenziata, cui sistema di spostamento è leggermente cambiato.
Uscito nel 1997, il gioco consentiva oltre ad uno spostamento laterale – come di consueto nei picchiaduro precedenti – uno spostamento circolare attorno all'avversario, dando maggior sensazione della tridimensionalità del campo di battaglia e di evitare con maggior prestigio i colpi altrui. Oltre a questo, il motore grafico rispetto a Tekken del '94 rendendo possibili combo più spettacolari capaci di causare ingenti danni al proprio avversario.
Tra le varie modalità di gioco, escluse le solite modalità torneo, survival e practice; avrete a disposizione due nuove modalità di gioco: Tekken Force, una sorta di minigioco beat 'em up a scorrimento orizzontale a livelli al termine del quale potrete sbloccare il Dr. Boskonovitch, e Tekken Ball, una sorta di gara a palla avvelenata nella quale dovrete colpire una grossa sfera per scagliarla contro il vostro avversario per procurargli dei danni.
I personaggi giocabili, come dicevamo, sono parecchi – ben 24 compresi i personaggi sbloccabili – dieci dei quali saranno disponibili sin dall'inizio; con ciascuno di essi dovrete finire il Torneo Arcade in modo tale da sbloccare i personaggi mancanti (eccezion fatta per Boskonovitch). Al termine del torneo, vi potrete godere il filmato conclusivo che svelerà il background del PG nel gioco.
Una pietra miliare indiscussa tra i picchiaduro anni '90 attuale ancora oggi ed ancora in grado di mietere fans! Ready? FIGHT!

+ Tanti personaggi giocabili e sbloccabili
+ Motore grafico potenziato
+ Nuove modalitàn di gioco


VOTO
5/5

Nessun commento:

Posta un commento