DOPO AVER AVUTO LA POSSIBILITA' DI ASCOLTARE IL PRIMO LAVORO DEGLI AMERICANI CRIMSON SHADOWS, CONOSCIAMOLI MEGLIO IN QUEST'INTERVISTA!
1. Com'è nato il progetto Crimson Shadows?
I Crimson Shadow nascono dopo lo scioglimento di alcune band locali della nostra zona avvenute bene o male nello stesso periodo: Ryan e Cory scrissero un paio di canzoni e chiesero a Greg e me se potessimo essere interessati a jammare con loro, io scrissi i testi per un paio di esse ed iniziammo così.
2. Come ci si sente dopo aver rilasciato il primo album?
Ci sentiamo tutti estremamente bene dopo aver rilasciato Glory on the Battlefield. Il responso dei fans è stato notevole ed i nostri concerti dal vivo sembrano diventare sempre più duri e adrenalinici ad ogni spettacolo che passa.
Al momento ci stiamo concentrando sulla scrittura di alcune nuove canzoni per il nuovo album!
3. Qual è la canzone di Glory on the Battlefield che vi è piaciuta di più?
Questa è una domanda veramente difficile. Noi abbiamo impiegato veramente molto tempo a comporre tutte le canzoni e sono come tutte nostre figlie per noi. Penso che la nostra preferita da suonare sia Kingdom of Ale e Beyond the Mountaing Wasteland, penso che la velocità e l'aggressività di entrambe suonino bene.
4. Quanto tempo vi è servito per produrre l'album?
Beh tutte le canzoni su GotB furono scritte in un periodo di 3 anni che va dal 2007 al 2010, a cui vanno aggiunti 10 mesi di lavoro in studio per la registrazione. Dopo aver spedito le tracce ultimate a Jonathan al SilverWing Studios a Montreal per provare a proporre il rilascio dell'album ci vollero circa 2 anni.
5. Quali sono i vostri progetti nel futuro prossimo? Con chi vi piacerebbe condividere il palco?
In futuro continueremo a scrivere canzoni per il nostro prossimo album ed allo stesso modo continueremo a suonare in giro per il Canada speranzosi di poterci avventurare anche negli USA. Stiamo cercando di ampliare il nostro numero di fan mentre stiamo crescendo come band, quindi potremmo essere in tour a tempo pieno.
Abbiamo già condiviso il palco con molte delle nostre band preferite come Finntroll, Edguy e Dragonforce; ci divertiamo a suonare con altre band che abbiano la stessa passione per il metal che abbiamo noi, che si divertano sia sopra al palco che giù.
6. Come descrivereste Glory on the Battlefield?
GotB è un viaggio epico basato su un guerriero e le sue avventure. Con ogni canzone abbiamo provato a portare energia alle storie che stavamo raccontando sulla guerra, battaglie ed alcune volte solo suonare bevendo! Tutte le canzoni hanno velocità ed aggressività che è una cosa che chiunque ami il metal potrebbe apprezzare.
7. Volete lasciare un messaggio ai nostri lettori?
Ai lettori vorremmo porre i nostri saluti dal Canada! Vorremmo ringraziare quelli che ci supportano e speriamo che i nuovi fans comprino ed apprezzino l'album, e noi avremmo piacere di sentire qualunque parere dalla tua parte del mondo! E' veramente eccitante per noi andare per tutto il mondo ed apprezziamo i fans di altri paesi. Speriamo di incontrarvi di persona durante un tour in qualche tappa nel tempo!
Nessun commento:
Posta un commento