mercoledì 26 settembre 2012

NON SOLO METAL: MOSTRI CONTRO ALIENI (PS2)

MOSTRI CONTRO ALIENI
2009
Activision
Azione Platform
Un gigantesco mostro alieno attacca la Terra, spedendo sentinelle e robot in giro per la città in cui è atterrato.
Nel frattempo un gruppo di militari intenti a dare la caccia ai mostri (Ginormica, B.O.B, Anello Mancante e l'Insettosauro) riesci a catturarli insieme al loro "capo" il Dottor Scarafaggio (speaker/narratore), un umano che dopo alcuni esperimenti ha combinato il proprio DNA a quello di un insetto, divenendo un ibrido.
Catturati i cinque e condotti in cella, gli umani si trovano ora ad affrontare la minaccia aliena. Colti impreparati difronte alla superiorità bellica degli extraterrestri, il generale propone ai mostri una amnistia ed una terra in cui vivere, a patto che i mostri diano il proprio contributo a sconfiggere la minaccia aliena.
Ha inizio la sfida per la salvezza della Terra, chi vincerà? Mostri o Alieni?

Mostri contro Alieni è un gioco d'azione e platform del 2009 tratto dall'omonimo film Dreamworks, il gioco sviluppato dall'Activision si svolge a livelli e gode di un buon motore grafico e di una grafica colorata e divertente, nonostante il gameplay sia obsoleto e ricordi i vecchi miti Spyro e Crash Bandicoot (specialmente per le casse esplosive a contatto).
Il gioco si snoda in livelli, in ciascuno dei quali vestirete i panni di un mostro diverso (Ginormica, B.O.B. o l'Anello Mancante), ciascuno dei quali ha a disposizione particolari poteri e proprie caratteristiche, ma le mosse di ciascuno di loro sono attivabili pressapoco con gli stessi comandi. Nonostante i livelli siano numerosi e ci siano parecchie cosucce da sbloccare, raccogliendo il DNA (sparpagliato in giro per ogni livello), lo schema dei livelli resta bene o male sempre lo stesso, BOB si arrampica sulle superfici, assorbe la gente e muovendosi lungo un reticolo disseminato di nemici dovrete raggiungere l'obiettivo X, con Ginormica dovrete "pattinare" da un punto ad un'altro di un tracciato, schivando, piroettando e calciando qui e la, infine con Anello Mancante o vi troverete ad affrontare livelli del tipo salta, afferra e colpisci; oppure dovrete arrampicarvi lungo una parete sfruttando le sue ventose. 
Infine la difficoltà di gioco, compresa quella dei giochi secondari, è un po' infima; nonostante sia un gioco con Pegi 7+, non vi è sfida.
In sintesi: se amate i giochi appetibili un po' per tutti, ben fatti e senza troppi intoppi, questo platform d'azione fa al caso vostro! Vestite i panni dei vostri mostri preferiti e colpite forte!

+ Grafica colorata e divertente!
+ Potrete usare i mostri del film!
- Gameplay leggermente lineare
- Sfida inesistente
VOTO
3/5

Nessun commento:

Posta un commento