lunedì 10 settembre 2012

NON SOLO METAL: NARUTO ULTIMATE NINJA 2 (PS2)

   Il secondo capitolo della saga Naruto Ultimate Ninja, come il precedente, è un picchiaduro che vede protagonisti i celebri personaggi del manga e serie Anime Naruto; il gioco rilasciato in occidente solamente nel 2007 (ben 3 anni dopo l'uscita nel paese del Sol Levante) è stato prodotto da Bandai Namco e vede al proprio interno un cast di personaggi sbloccabili ben più ampio rispetto al primo titolo ed un gameplay totalmente rinnovato che permette un divertimento sicuramente maggiore.
   Questa volta la trama del gioco andrà dall'invasione del villaggio della foglia durante l'esame Ninja a cui Naruto e compagni vengono sottoposti, da parte dei componenti del Villaggio della Sabbia e Orochimaru; fino alla saga del Marchio Gedo. La trama del gioco è sviluppata in missioni, quindi in modo differente dagli scenari precedentemente realizzati; il giocatore sarà libero di percorrere un tracciato sulla mappa del Villaggio della Foglia ed optare tra svariate Missioni Secondarie che permetteranno di accumulare punti esperienza con cui potenziare i propri personaggi sbloccati, oppure rintracciare i personaggi per proseguire nella trama principale del gioco, sbloccando via via ogni personaggio possibile (fino ad avere la tabella dei 32 personaggi completa). Man mano che vincerete le missioni principali si sbloccheranno anche numerosi mini-giochi accessibili parlando con determinati personaggi in giro per il Villaggio - ad esempio parlando con Sakura di fronte ad un albero nella foresta dell'esame. 

   I combattimenti bene o male sono rimasti immutati, almeno strutturalmente, l'IA è stata leggermente aumentata in modo da rendere più ostici i combattimenti ed, a mettere ancora più pepe alle sfide, gli status alterati - sia positivi che negativi - sono aumentati ed ora alcuni personaggi sono in grado di causare determinati status negativi durante lo scontro - come la palla di veleno della marionetta di Kankuro o il taglio alle gambe di Kabuto.
   In sintesi: se vi è piaciuto il capitolo precedente ma siete stati un po' delusi dalla scarsità di contenuti, questo secondo titolo promette di allungarvi il divertimento di qualche altra ora, data la possibilità di potenziare qualunque personaggio sbloccato a piacimento. Chi invece fosse in cerca di novità o comunque non ami il genere picchiaduro, può passare oltre.

VOTO -> 3/5

Nessun commento:

Posta un commento