venerdì 21 settembre 2012

SPECIALE: METALHEART ON HOLIDAY

Tanto per cambiare a voi tutti miei lettori voglio raccontare com'è andato il periodo di pausa estiva che mi son preso dopo sette lunghi mesi di blogging in cui numerosi scritti son stati pubblicati. Tra una recensione e l'altra, un'articolo ed un'intervista, siamo giunti oltre il migliaio di articoli pubblicati, per dove sono arrivato adesso devo ringraziare tutti voi.

Non c'è che dire, la mia vacanza è stata proprio meritata! Dopo circa due anni di stage in cui son stato costantemente impegnato tra un ufficio e l'altro, son finalmente riuscito a staccare la spina per due intere settimane. Ma non staccare la spina, tanto per dire: ho letteralmente cambiato aria, andando a trovare mia sorella e la bella gente di Nettuno (RM), dopo circa 11 anni di assenza da quelle parti.
Non vi dico la festa quando ho rivisto tutti i parenti ed amici di giù, specie loro nel vedermi alto quasi il doppio dell'ultima volta che mi hanno visto!

Una vacanza tranquilla e senza troppe pretese, nella quale ho utilizzato ogni minuto di tranquillità per lavorare al mio libro, grazie anche all'aria d'ispirazione che si respirava in ogni angolo di giù; giungendo così a pagina 39 del mio manoscritto (attualmente sono a pg. 43).
Tutto questo, almeno, finché non abbiamo deciso di fare un giretto per la capitale, la magica Roma. La nuvola fantozziana mi ha sfortunatamente seguito dal nord, portando il brutto tempo per il 70% della mia permanenza giù, ma al primo sole siamo corsi a vedere il Colosseo, uno dei monumenti più visitati al mondo. Visita guidata 20€, mai mi son sentito così appagato della spesa, una visita guidata all'interno coi fiocchi, nulla da dire, solo tanta emozione ed un'aria antica di circa 2000 anni.
Una volta lasciato l'anfiteatro romano, ci siamo diretti a Piazza di Spagna, un boccone e rientro alla base in quel di Nettuno.

Una vacanza tranquilla, ci voleva e spero di ripeterla - incrocio le dita di non dover aspettare un'altra decade!

COLOSSEO + PIAZZA DI SPAGNA - ROMA

Nessun commento:

Posta un commento