lunedì 8 ottobre 2012

NON SOLO METAL: LA MUMMIA LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE (PS2)

LA MUMMIA
LA TOMBA DELL'IMPERATORE DRAGONE

2008
Avventura / Azione
Tra i tanti videogame in circolazione ce ne sono essenzialmente di tre tipi: quelli belli, quelli brutti e quelli inutili. Sostanzialmente i videogame tratti da film (come da cartoni animati di ogni genere o comunque serie televisive) ricadono in questa terza categoria, azzoppando nettamente il divertimento del gioco ad un gamer che ne avesse già visto la trasposizione su grande schermo, dal momento che, conoscendo la trama originale, seppur rivivendola sa a grandi linee cosa aspettarsi.
Nella scorsa recensione si è parlato di Mostri contro Alieni (se non hai letto la recensione, clicca qui) e come s'è detto rappresentava il tipico platform anni novanta con una grafica da 2010, bella da vedere e senza problemi di gran rilievo. Sfortunatamente con La Mummia La Tomba dell'Imperatore Dragone le cose cambiano.

La trasposizione videoludica del terzo capitolo della saga de "La Mummia" esce nel 2008 e prodotto dalla Sierra, il titolo si snoda in capitoli lungo la trama del film, durante i quali vi sarà negata la possibilità di salvare la partita a meno che non riusciate a portare a termine il capitolo in corso.
Rassomigliando sin troppo a game vecchia scuola come Tomb Raider (specialmente) o Prince of Persia: le Sabbie del Tempo, in questo videogame non dovrete far altro che farvi largo tra i nemici ed i vari bordi che cospargono i percorsi - accuratamente disseminati di trappole, lame e quant'altro - per giungere ad un checkpoint e quindi proseguire con la trama. Niente di più semplice. I clip d'azione molto divertenti, belli i comandi e le combo corpo a corpo o anche la possibilità di utilizzare un'arma diversa a seconda della freccia direzionale che si spingerà (a patto che ne abbiate i proiettili) a questo si aggiunge il buon comportamento della telecamera che non ostacola l'azione di gioco, seguendo il pg da dietro le sue spalle. Bella anche l'idea della risoluzione degli enigmi mediante l'utilizzo delle levette, che andranno mosse a seconda della direzione indicata per azioni come: tirare una leva, tirare una catena o risolvere un puzzle.
Se si escludono somiglianze con altri titoli e la grafica nettamente scadente (per quanto riguarda la versione per PS2), il gioco può riserbare per l'utente medio qualche ora di divertimento, diversamente se cercate il brivido delle novità e delle sfide all'ultimo sangue volgete altrove il vostro sguardo.


+ divertenti le scene di combattimento
+ ampi spazi da superare
- gameplay visto e rivisto
 - graficamente imperfetto ed obsoleto 
VOTO
2/5

Nessun commento:

Posta un commento