mercoledì 28 novembre 2012

BLAST FROM THE DUST: DORO - RAISE YOUR FIST

RAISE YOUR FIST
DORO

19 Ottobre 2012
Doro: dopo tre anni di silenzio ed aver riacquistato il diritto sull'utilizzo del logo Warlock, la celebre Doro Pesch ritorna con il dodicesimo album della propria carriera. Il successore di Fear No Evil (2009) si intitola Raise Your Fist, rilasciato lo scorso 19 ottobre (2012) contiene 13 brani (16 comprese le bonustrack) in cui la cantante esibisce come di consueto la propria bella voce brillando su brani come l'apripista Raise Your Fist in the Air - di cui è stato realizzato un videoclip visibile qui sotto - o Grab the Bull (Last Man Standing), senza dimenticarci della closing Hero, brano heavy melodico incalzante con dedica a Ronnie James Dio. 

Raise Your Fist, tuttavia, mostra non solo segni inequivocabili di una mancanza di originalità - sfoderando infatti riff triti e ritriti - ma anche un songwriting piuttosto limitato e quasi privo di mordente, inoltre il mixaggio non è tra i migliori (vedi Rock Till Death).
In sintesi: il materiale per ambire ad un buon album heavy metal classico / hard rock ci sarebbe, peccato il risultato sia piuttosto mediocre. Se siete amanti sfegatati del genere: fatevi sotto.

Nessun commento:

Posta un commento