martedì 6 novembre 2012

BLAST FROM THE DUST: HELLOWEEN - BURNING SUN (SINGLE)

BURNING SUN
HELLOWEEN

24 Ottobre 2012
Helloween: Due anni sono passati dalla pubblicazione di 7 Sinners e quasi trenta dalla formazione. Ebbene sì, la leggenda tedesca Helloween ritorna più in forma che mai con un nuovo singolo contenente ben 3 brani inediti ed una registrazione live che preannunciano l'uscita del nuovo Straight Out of Hell, che si farà carico di festeggiare un importante traguardo per la band. Che dire di questo pilastro che nel tempo è cambiata così tanto?
Da Chameleon - ultimo album che vide mastro Kiske alla voce, dopo la cui dipartita si fece avanti un ben più modesto Andi Deris - sono passati quasi vent'anni e con questo nuovo sole che brucia (Burning Sun) il gruppo inizia a dare i primi segni di stanchezza e cedimento. A fare da apripista un brano sempre sulla rampa di lancio, incalzante e gioioso come i teutoni ci hanno abituato per quasi tre decadi, ma che  nonostante tutto non sembra arrivare al punto di esplodere in un refrain che manca di mordente. Scendiamo di un gradino per trovare Wanna Be God, un pezzo a metà tra i Queen (We Will Rock You) ed i Judas Priest (Take On the World); chiudendo in bellezza con la melodia di Another Shot of Life, altro brano power melodico sulle cui note Andi da mostra ancora una volta di trovarsi a proprio agio.
Una nuova chicca per i fedelissimi della band che sicuramente apprezzeranno al meglio questo nuovo trionfo di "solarità", ma la domanda sorge spontanea: ce n'era proprio bisogno?

Nessun commento:

Posta un commento