martedì 6 novembre 2012

NON SOLO METAL: DUEL MASTERS SEMPAI LEGENDS (GBA)

DUEL MASTERS
SEMPAI LEGENDS

2004
GBA
Atari
Trading Card Game
Volete diventare anche voi un maestro di duelli alla Yu-Gi-Oh! ma senza avere l'eccentrico Yami Yugi tra i piedi? Vi piacciono i giochi di carte che necessitino di un minimo di logica per essere giocati alla meglio e trarne così il maggior divertimento possibile? Se la risposta a tutte queste domande è sì, preparatevi ad un'avventura unica all'interno del mondo di Duel Masters con il titolo uscito per GBA nell'ormai lontano 2004 - come vola il tempo, sigh! - a titolo Duel Masters Sempai Legends.
DMSL è un gioco di carte la cui storia ruota, come ovvio che sia, attorno ai duello tramite i quali vi guadagnerete non solo il rispetto nei confronti dei duellanti casuali - avete capito bene! - ma anche nuove carte da poter aggiungere al vostro deck - composto di 40 carte.
Duel Masters è un trading card game nato nella prima metà del 2000 da madre patria Wizard of the Coast, meglio nota per il ben più conosciuto Magic - del quale questo derivato eredita parecchio, come ad esempio le regole riguardanti il mana, la convocazione di creature e la possibilità di attaccare "tappando" i propri mostri.

Per vincere ogni singolo duello che vi capiterà a tiro, dovrete convocare quante più creature possibili e distruggere le cinque carte scudo che proteggono il vostro avversario da attacchi diretti, quindi attaccarlo un'ultima volta per ottenere la vittoria! Aggiudicatovi lo scontro vincerete una bustina di carte nella quale vi saranno 6 carte, le quali verranno aggiunte al vostro deposito carte.
Al compleanno del vostro personaggio vi verrà assegnato il mazzo con cui dovrete girare il mondo per diventare un campione di duelli, tuttavia per attraversare il mondo esterno alla città di partenza dovrete viaggiare per grandi spazi ed affrontare duelli casuali - come in un GDR, solo che invece del mostro casuale ci sarà il duellante - dai quali potrete anche scappare. Ogni risultato di battaglia verrà annotato nella pagina Statistiche del Menù di Start, vero che non ci sono Game Over se perderete i duelli casuali, ma non è nemmeno carino viaggiare con un passivo troppo elevato!
In sintesi: è un titolo che richiede un minimo di cerebro per poter affrontare a testa alta ogni scontro che vi si pari davanti ed alla lunga estremamente estenuante, dal momento che avrete numerosi scontri da affrontare. Giocato "a rate" non dovrebbe dare grossi problemi!

+ Tante carte giocabili
+ Belle le animazioni delle battaglie
+ Ogni carta ha il proprio effetto
+ Ampia mappa esplorabile
+ Tanti nemici da affrontare...
- … forse troppi!
- Troppi duelli casuali e troppo lunghi
- Stancante
- I nemici hanno tutti lo stesso aspetto
VOTO
2,5/5

Nessun commento:

Posta un commento