giovedì 1 novembre 2012

BLAST FROM THE DUST: LAVETT - FIND YOUR PURPOSE

FIND YOUR PURPOSE
LAVETT

9 Dicembre 2012
Lavett: gli svedesi rilasceranno il proprio Find Your Purpose il prossimo 9 Dicembre tramite RoastingHouse il proprio debut album a ben tre anni di distanza dall'uscita del Demo che già vedeva in tracklist tre brani poi riproposti in questa nuova versione.

Find Your Purpose è un composto di 11 brani che passano da un progressive rock facente ampio uso di elettronica ad un nu metal, senza dimenticarsi di aggiungere in coda alcuni elementi core, dei quali dobbiamo ringraziare Daniel Heiman, vocalist nonché frontman della band.
Un sound fresco e vigoroso che, anche se la registrazione lascia un po' a desiderare, certamente piacerà ad amanti dei Linkin Park e simili, grazie a brani come Blame the Silence o Take a Step Back, mentre in una prima parte troviamo una vena che rimpiange i mastri Depeche con We Can't Go On, per non parlare dell'eccentrica Everybody dall'intro nostalgico tipo old school videogame. Nonostante tanta irruenza, tuttavia la band non dimentica la melodia con la semi-ballad Hold On, per quindi chiudere il ciclo col brano più cattivo della scaletta, The Mark.
Ci aspettiamo grandi cose dal combo scandinavo, solo il tempo potrà darcene smentita.

Nessun commento:

Posta un commento