sabato 10 novembre 2012

BLAST FROM THE DUST: NOTHNEGAL - DECADENCE

DECADENCE
NOTHNEGAL

20 Gennaio 2012
Nothnegal: prendete un po' di melodic death, aggiungete un pizzico di dark ambient, una sfumata di goth rock, clean vocal quanto basta ed otterrete Decadence, il debut album con cui gli isolani Nothnegal decidono di aprire le porte della propria scalata al successo. Otto pezzi di classe vigorosi in una prima metà dell'album in cui mostrano gli artigli, affidandosi quasi pienamente alla vena melodic death d'influenza scandinava (Salvation, Claymore) diminuendo l'aggressività con lo scorrere dei brani ed aumentando le presenze electro-industrial.

Decadence esce il 20 Gennaio 2012 a distanza di ben 3 anni dal primo EP autoprodotto Antidote of Realism, in questo lasso di tempo la band ha avuto modo di maturare, raggiungendo un traguardo importante, segnato da questo primo studio album mixato da nientemeno che Greg Reely (Fear Factory, Machine Head, Devin Townsend) e Ahti Kortelainen (Senteced, Sonata Arctica). Un album che guarda avanti, sperimentando, provando e azzardando a nuove frontiere, dando vita ad una piccola meraviglia.
Probabilmente gli amanti dell'estremo più classico storceranno il naso, tuttavia questo concept album è un primo passo ben fatto verso qualcosa di molto più grande.

Nessun commento:

Posta un commento