venerdì 23 novembre 2012

HERO OF TODAY: JACK (SEVENTH VEIL) - SOME GLAM METAL FOR THE NEW AGE

FB Page
Official Website
ReverberNation
Dopo aver ricevuto la notizia del nuovo contratto dei Seventh Veil, sentiamo Jack (chitarrista) direttamente dalla formazione per conoscerli meglio e saperne di più sul debut album di prossima uscita!

Ciao ragazzi e benvenuti!
Ciao a tutti!!

Com'è nato il progetto Seventh Veil?
Tutto è nato nell’estate 2011 dopo lo scioglimento dei Last Ride. Inizialmente il gruppo è composto dai tre ex LastRide Steven (voce), Holly (chitarra) e Gabu (chitarra), oltre che da Jeff "The Hammer" Lee (basso) e Joe Wax (batteria). Dopo un mese di prove, tuttavia, l'alchimia non c'era tra noi e così Jack (ex Hellstone ed Easy Trigger) è entra al posto di Gabu.
Dopo aver registrato il primo EP con Atomic Stuff Records il batterista Joe Wax venne sostituito da Eric Roxx completando così la formazione definitiva.

Come mai settimo velo?
Il nome ci è stato suggerito da Nikki Sixx! dopo un concerto tenuto nell'estate 2011 al Sunset Strip Music Festival in California, Steven ha avvicinato Sixxi mentre firmava autografi per i fan, domandandogli di suggerirgli un nome per la sua nuova band. Sixxi gli ha risposto di chiamarla Seventh Veil, come il famoso night club dove era stato registrato il videoclip di “Girls Girls Girls”.

Avete già chiare le idee per il vostro debut? Cosa dovremo aspettarci?
Intanto dopo numerose proposte si è deciso per il titolo “White Trash Attitude”. Entriamo in studio il 3 Dicembre ma preferiamo non dare troppe anticipazioni, l’unica cosa che possiamo dire è che sarà un album sulla falsa riga di Appetite for destruction cioè senza ballad classiche, il tutto ovviamente con le dovute proporzioni. Abbiamo cercato di richiamare il glam/hard rock/rock n roll o come lo si voglia chiamare degli anni 80, inserendo però suoni più moderni e ovviamente il nostro IO musicale.

Di cosa parlerà?
Parla dei nostri sogni, delle nostre aspirazioni e anche dei problemi che ognuno di noi ha incontrato nella sua vita.

A chi vi ispirate maggiormente?
Ognuno ha i suoi gusti musicali, ma abbiamo cercato di fondere il tutto in modo omogeneo e indipendente da qualsiasi altro gruppo al quale potremmo essere accostati.

C'è qualcuno con cui vi piacerebbe dividere il palco, un giorno?
Sarebbe interessante dividere il palco con i primi Guns, ma per essere “realisti” il tour degli Aerosmith per il nuovo album sarebbe il top!! Oppure qualche band Sleaze europea senza fare nomi.

Volete lasciare un messaggio ai nostri lettori?
Keep calm and listen to Seventh Veil!! Ci vediamo al release party dell’album !! A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento