venerdì 14 dicembre 2012

HERO OF TODAY: FELIX BORG (TASTE)

Dopo aver ascoltato l'album omonimo del debutto, eccoci a parlare con Felix Borg dei Taste per conoscere meglio la band e l'album in questione!

Com'è nato il progetto Taste?
Il progetto Taste è nato il giorno prima del capodanno 2009/2010 per idea mia e di mio fratello Christoffer. Noi decidemmo di voler scrivere musica insieme e fummo d'accordo sull'ispirazione all'AOR anni 80.

Quanto tempo avete lavorato a Taste?
C'è voluto abbastanza, circa 6 mesi, sfortunatamente il computer che abbiamo usato si è guastato a metà della registrazione, così Christoffer ha dovuto comprarne uno nuovo con un nuovo programma di registrazione.

Qual è la canzone che vi rappresenta al meglio?
Direi che Our Dreams ci rappresenta al meglio, ha tutto! Batteria figa, gran chitarre, molte tastiere, gran voci, ritornello accattivante ed un solo da paura! Cosa vorreste di più? :)

Potresti parlarci un po' di Fallen Angel?
E' il brano dell'album preferito da Christoffers, quello di cui è stato maggiormente felice ed è quello con il mio solo preferito. Parla della tua donna dei sogni, lei è li quando pensi a lei.

Chi è stata la tua principale fonte d'ispirazione?
Io personalmente mi son sempre ispirato agli FM, sin dalla prima volta che li ho sentiti ne son stato colpito. Christoffer invece è stato ispirato dagli H.e.a.t. al punto che dopo averli ascoltati iniziò a cantare!

Quanta influenza hanno avuto le vostre esperienze nelle vostre canzoni?
Diciamo al 50%, in questo album ci sono per lo più brani d'amore e noi stiamo lavorando per aggiungere più esperienze di vita nelle nostre canzoni.

Prossimi progetti?
Abbiamo trovato tre nuovi membri, quindi speriamo di uscire e suonare dal vivo il più possibile nel 2013 (forse vi vedremo in Italia) e lavorare al nostro secondo album con essi. Ci aspettiamo parecchio dal 2013!

Vuoi lasciare un messaggio ai lettori?
Spero che apprezzerete il nostro album, perché noi sì!! E spero di vedere tutti voi un giorno!

Nessun commento:

Posta un commento