sabato 15 dicembre 2012

LOADING COMPLETE: SUPERNATURAL I° STAGIONE

SUPERNATURAL I° STAGIONE
2005/2006 (USA) / 2007 (ITA)
Erik Kripke
Horror, Azione, Avventura


< Precedente
-

Successiva >
2° Stagione
Vivendo una vita apparentemente normale e studiando alla facoltà di legge al college, Sam Winchester viene contattato dal fratello Dean, che gli comunica della scomparsa del padre. Sulle prime Sam sembra essere indifferente al richiamo, sfortunatamente però un'entità misteriosa uccide la sua ragazza nello stesso e identico modo che anni prima uccise la loro madre.
Uniti per la ricerca del padre, Sam e Dean iniziano a viaggiare per gli States a bordo di una Mustang del 65 nera alla ricerca del padre.

Supernatural è una serie televisiva creata da Erik Kripke e prodotta da Warner Bros; la prima stagione della serie è andata in onda negli USA tra il 2005 ed il 2006, tuttavia l'edizione italiana è arrivata solamente nel 2007 su RAI2.
La prima parte di questo erede di Buffy L'Ammazzavampiri si snoda in ben 22 puntate nelle quali viene sviluppata una trama apparentemente semplice che passa dalla ricerca del genitore alla vendetta nei confronti del demone omicida, attraverso le quali gli amanti dell'occulto potranno godere della riproposizione di leggende metropolitane, storie classiche di fantasmi e simili, il tutto incorniciato da una colonna sonora tutta hard rock old school. 
Nonostante la serie proponga tematiche anche importanti come la famiglia, la fratellanza, l'amicizia, l'amore, la vendetta, il razzismo, il furto d'identità e simili, le ventidue puntate che compongono la prima stagione sono un po' esagerate, non tutte infatti sono concludenti ai fini della trama del stagione ma servono più che altro come riempitivo, per quanto guardabili e godibili.
Tra cliché tipici dei film horror e rifacimenti ad altri telefilm, la prima stagione di Supernatural si dimostra piuttosto un po' svogliata ma scorrevole, godibile e non troppo impegnativa, perfetto come serie delle 21.

VOTO -> 2/5

Nessun commento:

Posta un commento