martedì 11 dicembre 2012

NON SOLO METAL: TEKKEN 2

TEKKEN 2
1996
Namco
Picchiaduro
Il secondo capitolo di una delle saghe videoludiche per console Sony Playstation, alias Tekken, vede la luce su scala mondiale nella seconda metà del 1996, a circa un anno dalla sua uscita in versione arcade (1995). Il gioco si pone esattamente a metà strada tra il primo ed il terzo capitolo, quest'ultimo vedrà un netto distacco a livello grafico dai precedenti.
Il motore grafico utilizzato per questo secondo capitolo è leggermente migliore rispetto al precedente, i movimenti dei vari personaggi risultano più fluidi, tuttavia il gioco è cosparso da numerosi bug grafici - come l'accartocciarsi di Heihachi durante la sua versione di Ryuken o la morte accidentale di Yoshimitsu a seguito della piroetta - inoltre il super-salto trovato nel primo volume appare anche in questa nuova versione, nonostante i tre anni di lavoro passati.

I personaggi giocabili complessivamente sono 25, 10 dei quali disponibili sin dall'inizio, mentre gli altri quindici andranno sbloccati vincendo la modalità arcade con ciascuno dei vari combattenti, alla vittoria di ciascuno dei quali vi verrà sbloccato un nuovo lottatore specifico (vincendo con Heihachi si otterrà Lee, vincendo con Yoshimitsu si otterrà Kunimitsu e così via).
Cambiamenti effettivi in quanto modalità di gioco, rispetto a Tekken, non ce ne sono; anche qui infatti ritroviamo il classico Arcade Mode che ci metterà a disposizione una serie di scontri, al termine dei quali avremo un nuovo lottatore nel rooster, il Survival Mode che ci farà lottare finché la nostra energia vitale ce lo consentirà e così via.
In sintesi: è quasi identico al precedente, il che lo rende quasi inutile, il miglioramento del motore grafico non giustifica la presenza di svariati bug, tuttavia gli amanti del picchiaduro ed i completisti non si faranno certo scappare questo pezzo di storia!

+ Diversi personaggi selezionabili!
+ Combattimenti Arcade molto divertenti!
+ I finali di ciascun lottatore a cui siamo abituati ad assistere una volta finito il torneo!
+ Motore grafico più fluido...
- ... ma un po' buggoso
- Manca di fisica
- 0 novità
VOTO
2/5

Nessun commento:

Posta un commento