lunedì 4 febbraio 2013

BIBLE REVIEW: TRASH TRUCK - TRASH TRUCK (EP)

TRASH TRUCK
TRASH TRUCK

2011
Thrash Metal


Link esterno:
Soundcloud
I giovani Trash Truck sono una thrsah metal band pavese proveniente da quel di Voghera. Nati nel 2010 rilasciano appena un anno dopo il primo EP omonimo, recentemente reso disponibile in free download e streaming tramite il canale soundcloud della band.

In un mix tra thrash vecchia scuola di provenienza nord americana e di fattura crucca, questo primo EP mette in mostra le abilità tecniche dell'axeman del quartetto, Cesare Pertusi, specialmente nel riff d'apertura thrash n' roll di Irish Car Bomb, mentre la sessione ritmica il meglio di se in Killing for Fun in cui i Nostri non nascondono la propria influenza volta a colossi quali Motorhead e Slayer.
Meno immediato e più possente l'uno-due composto da Welcome to Hell e Shame on You, lasciando il ruolo di sipario alla rapida e divertente Stealin' Burgers Under the Moonlight.

Spiritoso, tecnico, divertente e orecchiabile; nonostante Trash Truck volga rigorosamente indietro l'ago della propria bussola, questi cinque pezzi svelano non poca personalità. Una band che merita attenzione. 

Line up:
  • Giovanni Ferraccio - Basso
  • Simone Anedda - Batteria
  • Cesare Pertusi - Chitarra
  • Daniele Alessandro Cosolini - Voce
Tracklist:
  1. Irish Car Bomb
  2. Killing for Fun
  3. Welcome to Hell
  4. Shame on You
  5. Stealin' Burgers Under the Moonlight
SONGWRITING 8
REGISTRAZIONE 7,5
COINVOLGIMENTO 8

VOTO -> 7,8/10

Nessun commento:

Posta un commento