mercoledì 20 febbraio 2013

HERO OF TODAY: BLINDEATH - A REAL HEADSHOT!

Ascolta Dawn of Disease a questo
indirizzo!
DOPO AVER ANNUNCIATO LA PROSSIMA USCITA DEL DEBUT EP "HEADSHOT", ATTESA PER APRILE, ECCOCI A PARLARE COI BLINDEATH PER CONOSCERLI E SAPERE DI PIU'!

Com'è nata la band?
La band è nata da un idea di Dani e Ale nell' ottobre 2011.
Si incontrarono e decisero di formare un gruppo che riproponesse le "vecchie" sonorità Thrash Metal ispirandosi a band come: Overkill, Slayer, Pantera, Metallica, Megadeth e Anthrax in primis.

Emozionati per il vostro primogenito?
Sicuramente siamo emozionatissimi e non vediamo l'ora di rilasciarlo, alla fine è quello per cui abbiamo lavorato un sacco e siamo orgogliosi e soddisfatti di quello che è uscito dalle session!

Dalla cover di Headshot sembra che vogliate letteralmente "lasciare il segno" o è una mia impressione?
Sicuramente si! abbiamo sempre pensato che il primo lavoro doveva essere un qualcosa come "un pugno in faccia" una sorta di muro immaginario che ti cade addosso e Kevin il ragazzo che ha disegnato la copertina ha reso in pieno il concetto, speriamo lasci l'effetto desiderato all'ascoltatore!

Di cosa parla esattamente Dawn of Disease?
Il testo di Dawn of Disease parla di una malattia che sta nascendo prendendo tutti alla sprovvista, la morte sta arrivando e non c'è rimedio per fermarla distrugge tutto e tutti rendendo pazzi e marci. All' Interno della canzone verso il finale c'è una citazione di Lovecraft scrittore horror dei primi anni del '900 che recita: "Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire.questo lascia intendere un significato di tutto il testo quasi "ambiguo" che consiste in: qualsiasi cosa ti può cogliere impreparato ma anche la cosa più grave che ti può succedere in realtà è debole e può essere sconfitta.

Volete lasciare un messaggio ai nostri lettori?
Grazie per aver letto questa intervista! Supportate la scena e non lasciatevi scappare nemmeno una band nuova che fà musica propria, la "sopravvivenza" di questo genere e di questa passione dipende anche e sopratutto da voi Fans! Ciao e alla prossima! MOSH!

Nessun commento:

Posta un commento