SUPERNATURAL 7° STAGIONE 2011/2012 (USA) Azione, Thriller < Precedente 6° Stagione Successiva > - |
Rispedite le anime dei mostri nel Purgatorio, i Leviatani fanno esplodere il tramite di Castiel, andando a impossessarsi di corpi altrui. Queste creature apparentemente immortali hanno la facoltà di assumere l'aspetto che vogliono, come i Mutaforma, tuttavia risultano essere immortali ed indistruttibili.
La fine sembra ormai vicina e Bobby, nella guerra ai Leviatani, viene ucciso divenendo prima fantasma e poi spirito vendicativo.
In questo gradito ritorno, la serie offre un tema molto più lineare rispetto alla sesta stagione, offrendo a supporto dello stesso un messaggio riguardante il problema dell'obesità che affligge gli americani causata da un abuso continuo di pranzi lampo ai fast food, sotto gli occhi di un governo apparentemente menefreghista.
Oltre al messaggio di denuncia, la serie tv non offre grandi innovazioni, gli effetti speciali sempre buoni danno il meglio di se con la presenza dell'immaginario Lucifero delle visioni di Sam, cui "muro mentale" creato da morte è ormai andato in frantumi, lasciando uscire tutti i ricordi del periodo passato nella Gabbia con il diavolo e Michele. L'apparire del demonio causa al giovane svariate allucinazioni, da morti presunte di amici (tipo Bobby quando viene trafitto), persone che sbattono la testa sul banco della biblioteca mentre e via dicendo.
La regia è buona come sempre e le citazioni musico-cinematografiche sono come al solito all'ordine del giorno.
In sintesi: questa nuova stagione di Supernatural non offre praticamente nulla allo spettatore, certo farà piacere come sempre ai fans del telefilm, tuttavia la poca originalità annoierà chi è in cerca di spunti più gustosi, visto che in queste 23 puntate il picco massimo è rappresentato da una puntata in cui faranno capolino James Marsters e Charisma Carpenter, meglio noti come Spike e Cordelia in Buffy the Vampyre Slayer.
VOTO:
Nessun commento:
Posta un commento