martedì 12 febbraio 2013

LOADING COMPLETE: SUPERNATURAL VI° STAGIONE (2012)

SUPERNATURAL - 6° STAGIONE
2010/2011 (USA) / 2012 (ITA)
Azione, Thriller

< Precedente
5° Stagione

Successiva >
7° Stagione
Arrivata in Italia verso Settembre 2012, Supernatural, celebre serie d'azione fantasy/thriller giunge alla sua sesta stagione portando con se non poca carne al fuoco, facendo accadere un mare interminabile di avvenimenti ed incasinando la trama apparentemente conclusasi alla perfezione nella serie precedente, mandando così in tilt la testa dello spettatore, rimasto folgorato nel vedere un Sam Winchester, nonostante tutto ancora vivo.
Sembrava infatti si fosse chiuso l'ultimo cerchio, il bene ed il male avrebbero continuato a battersi in eterno nella gabbia infernale di Lucifero con vittima incompresa il povero Sam... e invece è ancora tra i vivi, freddo, meccanico e privato della propria anima. Riuniti i rapporti coi propri familiari materni, anch'essi cacciatori, Sam cercherà di riprendere la propria attività, tuttavia si troverà costretto a chiedere l'intervento di un confuso Dean che, nel frattempo, aveva provveduto ad uscire dal giro e rifarsi una vita con un suo vecchio amore. Qui Sam gli spiegherà che assieme al nonno materno stanno dando la caccia agli Alpha, strane creature che sembra abbiano dato origine ai vari Mutaforma, Vampiri, Licantropi ecc.. mentre il demone Crowley ha preso il posto di Lucifero sul trono infernale e Castiel è occupato a tenere a bada gli arcangeli in una lotta per il controllo dei cieli.
In mezzo a tutto questo casino (come se non bastasse) ci mettiamo che Crowley per vincere la battaglia è intenzionato ad aprire le porte del Purgatorio ed assorbire tutto il potere delle anime ivi parcheggiate, dei mostri uccisi.
Una trama inutilmente intricata con un sacco di effetti speciali e probabilmente troppi risvolti, iniziata con un twist ending della quinta stagione improponibile e terminata con un ennesimo twist ending che lascia l'amaro in bocca.
Un orrendo minestrone, godibile, ma pur sempre minestrone. Quando non si hanno più idee è ora di finire la storia.

VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento