mercoledì 30 gennaio 2013

LOADING COMPLETE: SUPERNATURAL V° STAGIONE (2011)




SUPERNATURAL 5° STAGIONE
2009/2010 (USA) / 2011 (ITA)
Azione, Thriller

< Precedente
4° Stagione

Successiva >
6° Stagione
Gli sforzi fatti per fermare la liberazione di Lucifero non sono bastati, Sam ha ucciso Lilith dando così il via all'apertura della gabbia sacra, liberando la bestia. Trovato il contenitore provvisorio che ospiterà la potente presenza del primo diavolo in terra, Sam e Dean iniziano la ricerca del modo migliore per evitare la catastrofe certa, il primo pensiero dei due va alla super colt in grado di uccidere qualunque cosa. Superati mille ostacoli e rientrati in possesso dell'arma, i due sono pronti ad affrontare l'angelo caduto. Impegnato a liberare Morte (cavaliere dell'apocalisse nonché maestro dei demoni Mietitori), Lucifero abbassa la guardia, tuttavia la colt non riesce nell'impresa, lasciando i due fratelli in balia di un essere spietato dal quale non c'è scampo.
Ce la faranno i due fratelli ad evitare l'apocalisse?

La quinta stagione di Supernatural giunge sugli schermi televisivi nostrani, portando con se ben 22 nuovi episodi che chiudono il ciclo iniziato con Occhi Gialli nella prima, quando tutto cominciò. La trama si infittisce, aggiungendo nuova carne al fuoco ed il carismatico Morte, nulla di nuovo sotto il sole, come in precedenza, ciò nonostante grazie a questo epilogo - forse eccessivamente protratto - la serie acquista un che di epico... rovinato spudoratamente da un finale che lascia non poco perplessi - non in positivo però, visto che ripropone il cliché della resurrezione già utilizzato!
Un epilogo con twist ending forzato che lascia l'amaro in bocca, rovinando una bella stagione per il resto ben svolta. Le puntate, infatti, sono come al solito d'intrattenimento ed in questo frangente strettamente legate con la trama in quanto la fine del mondo è alle porte, i personaggi sono in fermento, la tensione si taglia con un grissino... e la sceneggiatura va in testacoda proprio sul più bello.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento