THE CARPENTER CHILDREN OF BODOM / NIGHTWISH / THY SERPENT 1997 Spinefarm Records Children of Bodom < Precedente - Successivo > - Nightwish < Precedente - Successivo > Sacrament of Wilderness (1998) Thy Serpent < Precedente - Successiva > - |
Ad aprire le danze è Red Light in My Eyes pt. 2 dei Children of Bodom, brano più possente e completo dell'intera tracklist, aggressivo ed al tempo stesso melodico sfoggia tutto lo stile leggermente più sinfonico rispetto al solito, con uno stile che ricorda vagamente i Cradle of Filth.
Lasciata la prima perla alle spalle si prosegue con la titletrack in una versione più pulita rispetto a quella che apparirà sull'album che verrà rilasciato di li a poco; ottima la melodia, peccato il cantato di Tuomas a rovinar il tutto.
Cala il sipario sullo split con l'album più tetro e deprimente proposto in questo "speciale Finlandia" di Spinefarm, Only Dust Moves dei Thy Serpent, unici veterani della pubblicazione, reduci infatti dal rilascio del primo album poco tempo prima. ODM mostra una melodia ben composta, cui però linee vocali non tengono ben il passo; alternando accelerazioni a tratti più lenti e oscuri.
Pubblicazione piuttosto varia che mette a confronto ben tre band piuttosto giovani (Alexi all'epoca era appena maggiorenne!), desiderose di mettersi alla prova e nonostante fossero piuttosto acerbe, avevano già le carte in regola per qualcosa di più.
Line up:
Children of Bodom
- Alexi "Wildchild" Laiho - Chitarra, voce
- Alexander Kuoppala - Chitarra
- Henkka T. Blacksmith - Basso
- Janne Warman - Tastiera
- Jaska W. Raatikainen - Batteria
Nightwish
- Tarja Turunen - Voce
- Tuomas Holopainen - Tastiera, voce
- Jukka Nevalainen - Batteria
- Emppu Vuorinen - Chitarra
Thy Serpent
- Sami Tenetz - Chitarra
- Luopio - Tastiera, voce, basso
- Azhemin - Tastiera, voce
- Agathon - Batteria
Tracklist:
- Red Light in My Eyes pt. 2 (Children of Bodom)
- The Carpenter (Nightwish)
- Only Dust Moves (Thy Serpent)
SONGWRITING -
REGISTRAZIONE -
COINVOLGIMENTO -
VOTO -> N. C.
Nessun commento:
Posta un commento