martedì 26 marzo 2013

HERO OF TODAY: LEAH MCHENRY (LEAH)

DOPO AVER AVUTO MODO DI ASCOLTARE E RECENSIRE IL DEBUT ALBUM DEI SYMPHONIC GOTH ROCKER CANADESI LEAH, ECCOCI A PARLARE CON LA FRONTWOMAN DELLA BAND: LEAH MCHENRY!

Quando hai deciso di diventare una musicista?
Ho iniziato a scrivere musica da giovane, attorno ai 13 anni. Ne sono diventata dipendete da allora!

Quanto hai lavorato sul tuo magnifico debut album?
Ho lavorato sul mio debut album per più di due anni. Ho una famiglia così ho deciso di dedicarmici ogni volta che potevo in quel periodo. Penso che in futuro lo farò differentemente e farò uscire il mio prossimo album molto più rapidamente. Ho una buona idea del processo ora e quanto tempo possa prendermi. Sono eccitata di tornare in studio.

Puoi parlarmi maggiormente di Old World?
Sicuro! Old World è creata parzialmente dalla mia personale memoria e parzialmente da una storia inventata.Son stata ispirata da un vecchio cimitero e da una chiesa gallesi, dove tutte le lapidi erano storte e così vecchie, erano appoggiate ovunque! L'erba non era tagliata e l'area sembrava estremamente antica. Sono andata a memoria ed ho costruita su di essa, concludendo con Old World!

E di Mainland che puoi dirmi?
Mainlad è stata un'altra divertente storia/concept creata da me! Son stata molto ispirata dalla storia e dai film e dalla fantasia. Mi piace usare la mia immaginazione e usarla nei miei testi per creare qualcosa di unico. Mainland è una storia di un amore a lungo perso e un desiderio riunito.


Lo scorso natale hai rilasciato un nuovo EP, Let All Mortal Flesh Keep Silence, potresti farci un track-by-track su di esso?
LAMFKS è stato una registrazione dell'ultimo minuto. Ho suoato quei brani al mio concerto di debutto il 12 Dicembre 2012 (12.12.12). Mi son divertita così tanto che ho deciso di registrarle come ricordo ed anche perché i miei fans che sono per il mondo che non potessero essere al mio spettacolo sarebbero riusciti a sentire come suonavano!
Let All Mortal Flesh è un'antica storia che risale a diverse centinaia di anni fa. Amo i testi oscuri e melodiosi. Ho pensato fosse perfetta da convertire i symphonic metal.
The Holy & The Ivy è anch'esso un brano molto antico. Ne ho sentito prima la versione celtica di Loreena McKennit e ho deciso di fare la cover della sua versione in una mia interpretazione. God Rest Ye Merry Gentlemen è una delle mie preferite per quanto riguarda i canti natalizi. Questa era puro divertimento ed al pubblico è piaciuto moltissimo!

Quali sono i tuoi prossimi progetti adesso?
I miei piani adesso riguardano l'aumento dei miei fondi per la registrazione del nuovo album! Ho iniziato una campagna per la raccolta fondi online per iniziare il processo! Nel frattempo, chiedo alle persone di condividere il mio link col proprio network, poiché sono completamente dipendente dalle parole della bocca dei miei fans! E rilascerò un singolo nel prossimo futuro come parte della campagna - per mostrare a tutti la direzione che prenderà il mio nuovo album!


Vorresti lasciare un messaggio ai nostri lettori?

Vorrei ringraziare tutti per ascoltare la mia musica! Se vi è piaciuto ciò che avete ascoltato vi piacerà cos'ho programmato! Riguardo la mia campagna di raccolta fondi questo è il link dove la gente può scaricare il mio album gratuitamente! Potete anche comprare il CD in custiodia da me! :-) Saluti!!

Nessun commento:

Posta un commento