DOPO AVER SIGLATO L'ACCORDO CON LOGIC(IL)LOGIC RECORDS ED AVER ANNUNCIATO L'USCITA DI HOURGLASS, ECCOCI A PARLARE COI VICOLO INFERNO PER SAPERNE DI PIU' SU!!!
Quali sono i temi principali di Hourglass?
I temi principali sono il difficile distacco con il proprio passato che molto spesso ci tiene ancorati a situazioni che non ci fanno vivere serenamente il presente e la frenesia della vita contemporanea: non ci fermiamo mai per godere a pieno delle esperienze, non ci prendiamo mai il tempo di capire cosa merita riflessione, non ci prendiamo mai il tempo di chiederci veramente se questo e’ quello che vogliamo veramente o se rotoliamo per inerzia, spinti dalla corrente.
Avete già in mente una data per la release?
Stiamo aspettando di decidere con la label logic(il)logic la data ufficiale dell'uscita del disco.
A chi vi ispirate principalmente?
Non abbiamo un riferimento univoco, Marco è più legato metal classico, io sono più per l’Aor e il metal melodico, anche se ho ascoltato di tutto, anche progressive per tantissimi anni e non disdegno generi più estremi tipo gli Opeth dei primi dischi,mentre il Daz viene da un background sicuramente progressive metal; influenze personali a parte penso che il sound che comunque emerge può richiamare band quali i Gotthard, Nickelback, Bon Jovi, ovviamente con i dovuti paragoni.
Potete parlarmi maggiormente di Hardesia?
Testo nato per scherzo (gia’ il titolo lo annuncia ,trattandosi del nome storpiato del minerale col quale vengono fatte le lavagne) parla di come alle elementari la maestra puniva fisicamente gli alunni per gli errori, era molto old school, abbiamo rivisitato la vicenda sotto forma di sogno-incubo, dove gli errori scritti alla lavagna per punizione ,si trasportano come incisioni sulla pelle e la carne.
Volete lasciare un messaggio ai lettori?
Ricollegandoci alle tematiche predominanti del disco. Prendetevi il tempo di ascoltarlo: HOURGLASS… ”every day that goes…is a grain of time!!!”
Nessun commento:
Posta un commento