martedì 14 maggio 2013

BIBLE REVIEW "ON DEMANDE": UNDECIMBER - SEVEN NIGHTS OF SIN


SEVEN NIGHTS OF SIN
UNDECIMBER

Giugno 2011
Downfall Records
Doom Goth Rock/Metal with pop influences

< Precedente
-

Successivo >Dead Inside (?)
Nati in terra scandinava per idea di un ex glamster, Patrik Ransäter (chitarra, voce e spirito della band), gli Undecimber sono una doom gothich rock metal band svedese dedita ad un genere che attinge a piene mani da band come Depeche Mode, Him ed i nostrani Lacuna Coil; risultando catchy ed oscuri quanto basta per attirare l'attenzione di amanti del dark gotico in questo loro debut album, Seven Nights of Sin, rilasciato a Giugno 2011 via Downfall Records.

Le Sette Notti di Peccato vedono un pesante utilizzo di elettronica d'atmosfera, che fa da impalcatura all'opera, mentre i pochi riff, per lo più lenti e pesanti, danno un'impronta appena più heavy metal, incrementando il mordente di brani come The Wicked e Never Broken. La voce di Patrik infine, monotona e cupa contribuisce a dare un'ulteriore nota depressivo/dark all'opera.
Segnano un punto a favore dell'opera brani accattivanti come Death by Design, opener caratterizzata dal ritmo irresistibile ed un ritornello dall'approccio diretto; ed Aiming Low che aggiunge un refrain poppeggiante che ti cattura col proprio ritmo.
Nonostante Seven Nights of Sin non aggiunga nulla al buffet musicale odierno, risultando addirittura un po' poco metal - almeno per i nostri canoni - riscuoterà sicuramente maggiore attenzione tra fans delle band sopracitate.

Line up:
Peter Jansson - Batteria
Emma Kronborg - Chitarra
Patrik Ransäter - Voce, chitarra
Mikael Carling - Basso

Tracklist
1. Death by Design
2. The Wicked
3. Never Broken
4. Demon My Love
5. Redemption
6. Aiming Low
7. Together in Death
8. Take This Life
9. Darkness
10. Poison Within

SONGWRITING 6
REGISTRAZIONE 7,5
COINVOLGIMENTO 7

VOTO -> 6,8/10

Nessun commento:

Posta un commento