domenica 19 maggio 2013

HERO OF TODAY: CHRISTIAN GIUSTO (NECROSY)

DAL VENETO E PIENI DI RABBIA PER UNA SOCIETA' MORENTE, I NECROSY HANNO RILASCIATO POCO TEMPO FA IL PROPRIO PRIMO VAGITO DISCOGRAFICO OMONIMO. PER CONOSCERE PIU' A FONDO IL PROGETTO NE PARLO ASSIEME AL FRONTMAN DELLA BAND CHRISTIAN GIUSTO.

A quanto ho avuto modo di leggere dalla vostra/tua biografia tutto è nato come un tuo progetto solista, ti andrebbe di raccontarmi un po' gli albori di questo project?
Ho iniziato come batterista, attratto soprattutto dal drumming del metal estremo. Ho passato molti anni suonando in alcune band qui nella provincia. Purtroppo però molti dei musicisti con cui condividevo questa passione per svariate vicissitudini si demotivavano e mollavano. Situazione che capita spesso. Col passare del tempo ho preferito imparare il resto degli strumenti e produrre da me la musica. Comporla completamente... Quindi, il progetto fondamentalmente nasce con l'intenzione di concludere qualcosa di concreto! :D

Il concetto su cui si basa il tuo project sembra rispecchiare lo stato attuale della società, o mi sbaglio?
Sì, è la nostra visione della società, di conseguenza anche di noi stessi. Non vogliamo raccontare la società in terza persona, siamo consapevoli di far parte di questa.
Spesso si tende a mettere la band nelle condizioni di poter osservare tutto e giudicare tutto; in questo caso, noi stessi facciamo parte dello stesso gioco malsano e assurdo della vita di tutti i giorni, puntando il dito sugli altri quanto su noi stessi.

Quanto hai lavorato al questo tuo primo demo/EP?
Dai primi mesi del 2012 ho iniziato la composizione dei pezzi. Francamente 12 mesi per quattro pezzi avrei potuto produrre di più, ma avendo fatto un pò tutto da solo i tempi si sono allungati un bel pò!

C'è un brano della tracklist a cui sei personalmente affezionato più che agli altri?
No, tutti e quattro sono pezzi a cui ho dedicato grande attenzione in tutti i dettagli. Forse ultimamente comincio ad affezionarmi meno a No Solution, che è sicuramente la più diretta e meno subliminale. Le altre contengono dettagli più celati che ascolto sempre volentieri

So che siete in cerca di un bassista per delle date live, avete trovato un valido alleato nel frattempo o ti va di fare un annuncio qui e ora?
Be, perché no? A tutti i bassisti nella zona VE TV: i Necrosy cercano bassista in gamba e supermotivato, date un ascolto al disco e fatevi vivi \m/

Nessun commento:

Posta un commento